Collegio Garanzia e processo Juventus: ribaltone ufficiale

Collegio di Garanzia del CONI e processo alla Juventus: il ribaltone è diventato ufficiale. Tutti gli aggiornamenti

Salta la prima testa dopo la serie di dichiarazioni “anti-Juve” rilasciate nelle ultime settimane, nell’ambito del caso plusvalenze e della pesante penalizzazione inflitta dalla Corte federale d’Appello al club bianconero.

Collegio Garanzia e processo Juventus: ribaltone ufficiale, Sandulli si autosospende
Francesco Calvo e Maurizio Scanavino – calciomercato.it

Il primo a far discutere era stato Piero Sandulli, vicepresidente della seconda sezione del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI. In un comunicato ufficiale, il CONI aveva subito preso le distanze dalle dichiarazioni rilasciate – in merito alla condanna sulle plusvalenze inflitta alla Juventus – a TV Play da Piero Sandulli: “In merito ad alcune dichiarazioni sulla sentenza della Corte Federale d’Appello della FIGC, rilasciate dal Professor Piero Sandulli e riportate dalla stampa si rappresenta e si rileva che tali dichiarazioni sono state rilasciate a titolo esclusivamente personale e non impegnano in alcun modo né il Collegio di Garanzia dello Sport né i suoi componenti”.

Sandulli aveva dichiarato: “Con le nuove valutazioni della Consob queste irregolarità sono state acquisite. La Consob è intervenuta perché la Juve è quotata in Borsa. Fa un’analisi più accurata dei bilanci: sono controlli più ampi rispetto alle società non quotate. Questo è il motivo per cui c’è stato un accertamento ulteriore nei confronti della Juve e non delle altre società per le quali non è stata riscontrata nessuna ulteriore ipotesi di illecito”.

Juventus, Sandulli si autosospende: tutti gli aggiornamenti

Dopo le dichiarazioni sul caso Juventus degli scorsi giorni, è arrivata la prima svolta nel caso Sandulli.

Collegio Garanzia e processo Juventus: ribaltone ufficiale, Sandulli si autosospende
Sandulli – calciomercato.it

È infatti arrivata l’autosospensione dalla carica di vicepresidente della seconda sezione del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, che aveva preso le distanze proprio dalle sue interviste. Sandulli fa – almeno momentaneamente – un passo indietro.

Impostazioni privacy