Nicola protegge Nicolussi: “Non si può crocifiggere un calciatore”

Ko interno per 0-3 per la Salernitana di Davide Nicola che cede il passo alla Juventus sotto i colpi di Vlahovic e Kostic. L’analisi dell’allenatore dei campani 

La Juventus torna ad incamerare tre punti importanti dopo il ko contro il Monza e vince in trasferta convincendo sia nella forma che nella sostanza. Vlahovic domina la serata di Salerno mentre Nicola analizza la situazione.

Nicola: " Il percorso deve portarci a conquistare la seconda salvezza"
Nicola – Calciomercato.it

Il tecnico della Salernitana ha parlato ai microfoni di ‘Dazn’ nel post partita: “Nel primo tempo abbiamo fatto discretamente bene. Riuscivamo a produrre gioco e abbiamo preso gol nel momento chiave. Ma lo accettiamo, non si può crocifiggere un errore di un giocatore. I giovani vanno aspettati e Nicolussi sta facendo bene. Quello che mi interessa è il buon primo tempo. Abbiamo proposto di più a destra, la Juve ha controllato bene la parte sinistra. Dia ha fatto un po’ più fatica a mettersi in velocità quello che sa fare meglio. Ma prendiamo quello che c’è di buono, ovvero l’approccio alla partita”.

Infine Nicola si sofferma sullo spogliatoio dei granata: “E’ stata sempre una squadra presente nel lavoro settimanale. Il percorso deve portarci a conquistare la seconda salvezza. Possiamo migliorare nella continuità. A Lecce abbiamo fatto un’ottima partita, col Napoli una buon partita difensiva. Stasera abbiamo fatto qualcosa di più nel primo tempo, ma abbiamo preso gol nel momento chiave”.

Impostazioni privacy