La Juventus l’ha ceduto: ecco l’annuncio UFFICIALE

La Juventus ha completato la cessione del calciatore. I bianconeri hanno anche ufficializzato l’operazione con un comunicato

La Juventus non sta vivendo settimane facili per via del terremoto giudiziario in corso e che ha già avuto gravi conseguenze per i bianconeri, anche nella parte sportiva.

Ufficiale la cessione di McKennie da parte della Juventus
Massimiliano Allegri – Calciomercato.it

La Vecchia Signora, di conseguenza, non è affatto riuscita a vivere un calciomercato di primo piano, anzi. La priorità, gli sforzi sono concentrati su altro, ma comunque attenzione alle operazioni in uscita. In particolare, ci riferiamo a Weston McKennie che, dopo una trattativa durata diversi giorni e che vi abbiamo raccontato passo dopo passo, è diventato un nuovo calciatore del Leeds. L’operazione non è stata affatto semplice, dato che i club sono stati a lungo in disaccordo sulle cifre e sui termini dell’affare. Alla fine, però, la fumata bianca è arrivata e anche i comunicati ufficiali da parte delle due società.

McKennie UFFICIALE al Leeds: lascia la Juventus

Gli inglesi, infatti, hanno annunciato il colpo sui loro profili social, mentre la Vecchia Signora ha pubblicato una nota.

Ufficiale la cessione di McKennie da parte della Juventus
Weston McKennie – Calciomercato.it

Di seguito il comunicato del club italiano: “La Juventus comunica di aver raggiunto un accordo con la società Leeds United per la cessione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 di Weston McKennie, a fronte di un corrispettivo di 1,25 milioni di euro, oltre a premi fino a un massimo di 0,25 milioni al verificarsi di determinati obiettivi sportivi”. Viene anche specificato che il Leeds ha a suo favore un diritto di riscatto da 34,5 milioni di euro che potrebbe aumentare ulteriormente di 4,5 milioni. Affare fatto insomma: McKennie lascia l’Italia in prestito, ma potrebbe anche restare in Inghilterra.

Impostazioni privacy