DAZN e Sky, fioccano le disdette: “Facciamo fallire la Serie A”

La penalizzazione della Juventus scatena la reazione del tifo bianconero, numerosissime disdette a DAZN e Sky con campagna social

Il tema caldo del momento, nel calcio italiano, è naturalmente la penalizzazione inflitta alla Juventus in Corte d’Appello federale, venerdì, per il caso plusvalenze. Una decisione durissima che sta riverberando, naturalmente, effetti di vario genere.

Dazn e Sky, fioccano le disdette: bufera social
Diletta Leotta – Calciomercato.it

Il primo è quello sulla classifica del campionato, stravolta, con i bianconeri gravati di un clamoroso -15. Una sentenza andata addirittura oltre la richiesta del procuratore FIGC Chinè, che si era ‘fermato’ a chiedere un -9 per il club piemontese. Juventus che attenderà le motivazioni del dispositivo, per poi ricorrere al Collegio di garanzia del Coni. Il quale non potrà intervenire nel merito e dunque ‘mitigare’ la sentenza, ma, se del caso, annullarla per vizi procedurali. Al tempo stesso però per i bianconeri la lunga battaglia giudiziaria vivrà di altri passaggi fondamentali. Possibili infatti altri due processi, il ‘plusvalenze-bis’ con nuovi elementi riguardanti anche altre società di Serie A e quello sulla manovra stipendi, filoni per i quali la fase istruttoria è ancora in corso e che potrebbero riservare, se si arrivasse al dibattimento in aula, altre sanzioni e penalizzazioni. Per non parlare delle eventuali decisioni, a latere, dell’Uefa, che potrebbe sancire l’esclusione dall’Europa per una o più stagioni se si acclarassero irregolarità che coinvolgessero anche il Fair Play Finanziario. Il club ha già dichiarato di volersi difendere in tutte le sedi, manifestando al tempo stesso però un atteggiamento meno ‘aggressivo’ nei confronti delle istituzioni calcistiche. Un approccio però non condiviso dalla tifoseria, che appare ancor più battagliera per certi versi.

DAZN e Sky, disdette in massa dai tifosi della Juventus: “Tocchiamogli il portafoglio”

Supporters bianconeri inferociti e che si sono prontamente mobilitati. Con una campagna già diventata virale sul web, quella delle disdette alla pay tv calcistica, in particolare quella di Sky e DAZN.

Dazn e Sky, fioccano le disdette: bufera social
DAZN – Calciomercato.it

Numerosi i tifosi che hanno già provveduto, postando tanto di screen dell’avvenuta disdetta dell’abbonamento televisivo. Il messaggio viene fatto ulteriormente circolare, nell’ottica di causare un cospicuo danno economico ai broadcaster, ‘colpevoli’ di suscitare sentimento anti-juventino, e all’intero sistema calcio. E c’è anche chi suggerisce metodi ‘alternativi’ per seguire legalmente le partite. Ecco alcuni dei messaggi che si possono leggere sulla timeline di Twitter:

https://twitter.com/PaoPablito/status/1617446333086076928

Impostazioni privacy