La Procura si muove anche sul Napoli: sotto esame il caso Osimhen

Dopo aver sanzionato la Juventus, il procuratore Chiné sarebbe pronto a muoversi anche sul Napoli: sotto esame l’affare Osimhen

Sono giornate convulse e, per certi versi, storiche per il campionato italiano. La sanzione di 15 punti di penalizzazione inflitta alla Juventus ha stravolto la classifica di Serie A e ora dei possibili risvolti potrebbero coinvolgere anche il Napoli.

La Procura riflette sull'affare Osimhen
Victor Osimhen – Calciomercato.it

Secondo quanto riportato da ‘Repubblica’, il procuratore della FIGC Chiné sarebbe intenzionato a chiedere alla Procura di Napoli i documenti del presunto falso in bilancio commesso dal club partenopeo nell’ambito dell’acquisto di Victor Osimhen. L’attuale capocannoniere del campionato è arrivato nel capoluogo campano dal Lille e all’interno dell’operazione con i francesi sono stati inseriti ben 4 giocatori: Karnezis (valutato circa 5 milioni), Claudio Manzi (valutato 4 milioni), Ciro Palmieri (valutato 7 milioni) e Luigi Liguori (valutato 4 milioni). Queste valutazioni potrebbero tornare ad essere sotto la lente di ingrandimento del procuratore federale.

Dopo la Juventus, anche il Napoli potrebbe tornare sotto esame: Chiné riflette sull’affare Osimhen

Al momento non c’è stata nessuna richiesta da parte di Chiné nei confronti della Procura di Napoli, ma il procuratore starebbe riflettendo sulla possibilità di approfondire anche quella situazione.

Anche il Napoli potrebbe tornare nel mirino della Procura
Spalletti e Osimhen – Calciomercato.it

L’inchiesta continua a muoversi e dopo la Juventus potrebbe coinvolgere anche altre società. Quello che ha contribuito in maniera preponderante e decisiva nel sanzionare i bianconeri sarebbero le intercettazione ed i documenti dove, in pratica, si autocertificano le plusvalenze fittizie. Il pericolo in casa Napoli, sull’affaire Osimhen, potrebbe essere quello che vede coinvolti i quattro giocatori inseriti nell’operazione col Lille da Aurelio De Laurentiis.

Al momento è impossibile ipotizzare qualsiasi tipo di scenario e ogni ragionamento su possibili sanzioni inflitte alla capolista sarebbe basato sul nulla. Quel che è certo è che nei prossimi mesi potrebbero essere esaminate con maggiore intensità anche situazioni legate ad altri club, dopo essere arrivati ad una sentenza sulla Juventus.

Impostazioni privacy