CM.IT | Deulofeu e la Roma: ecco come stanno le cose

Quest’anno il ventottenne spagnolo ex Milan ha collezionato 17 presenze realizzando 3 gol e 7 assist. Il suo contratto con l’Udinese scade a giugno 2024

Potrebbe non essere all’Udinese il futuro prossimo di Gerard Deulofeu. Come raccolto da Calciomercato.it, il club friulano è disposto a cederlo già in questa sessione di gennaio con una valutazione iniziale che si avvicina ai 20 milioni di euro.

Deulofeu-Roma, nessun affare in vista
Gerard Deulofeu – Calciomercato.it

I Pozzo hanno già avuto contatti concreti in Premier, in particolare con l’Aston Villa che è quello che fin qui ha manifestato il maggiore interesse per il fantasista spagnolo con trascorsi nel Milan.

In queste ore sono tornati alla ribalta rumors che danno la Roma pronta a prendere Deulofeu dopo la cessione di Nicolò Zaniolo. Stando a quanto appreso da CM.IT, al momento non risulta esserci una trattativa così avanzata tra l’Udinese e la società dei Friedkin.

Deulofeu piace però molto a Pinto e soci, l’estate scorsa il Generale manager giallorosso ha mosso passi concreti per il ventottenne, poi è emersa la possibilità di mettere le mani su Dybala a zero, Zaniolo è rimasto e la pista è tramontata.

Deulofeu: “Felice all’Udinese. Quello che deve succedere, succederà”

A onor di cronaca vanno sottolineate le dichiarazioni rilasciate un paio di giorni fa da Deulofeu. Alla ‘CBS’ il classe ’94 ha scacciato via tutte le voci di mercato che lo riguardano, dichiarando di essere “felice a Udine” e di voler “restare” alla corte di Sottil.

Deulofeu-Roma, al momento nessuna trattativa avanzata
Gerard Deulofeu – Calciomercato.it

Allo stesso tempo, tuttavia, il numero 10 bianconero non ha chiuso del tutto alla possibilità di un addio: “Non mi interessa il futuro – ha aggiunto – quello che deve succedere, succederà. L’Udinese ha un’organizzazione straordinaria, è un club storico e mi ha dato grande fiducia. Qui sento di poter dare il meglio di me stesso. Sono davvero orgoglioso di vestire questa maglia”.

Impostazioni privacy