Bayern, il primo colpo dell’estate è già deciso

Bayern Monaco sempre vigile e attento alla programmazione: il club tedesco avrebbe già chiuso per il primo colpo estivo

Tra i club più vigili e attenti dal punto di vista della programmazione c’è sicuramente il Bayern Monaco. Il club tedesco, esempio di sostenibilità, guarda sempre al futuro e starebbe già pensando alla prossima stagione.

Bayern, Sommer il primo colpo
Oliver Kahn – Calciomercato.it

Uno degli obiettivi del club tedesco sarebbe un nuovo portiere. E il nome identificato è quello di Yann Sommer. L’estremo difensore svizzero, classe 1988, terminerà la sua esperienza con il Borussia Moenchengladbach a fine stagione, visto il contratto in scadenza a giugno. E secondo ‘Sky Sport Deutschland’, il club bavarese avrebbe già raggiunto un accordo con l’estremo difensore e capitano della nazionale elvetica per un contratto biennale fino al 2025.

Bayern, affondo per Sommer: tentativo già a gennaio

Il nome di Sommer, recentemente, è stato accostato anche all’Inter, ma il Bayern ha anticipato i nerazzurri come scritto da Calciomercato.it lo scorso 18 gennaio.

Bayern, Sommer il primo colpo
Sommer – Calciomercato.it

Nel frattempo i ‘Fohlen’ sono sulle tracce di un sostituto e avrebbero individuato l’uomo giusto in un altro portiere svizzero, Jonas Omlin, giocatore del Montpellier. Il portiere svizzero è sotto contratto con gli arancio-blu transalpini sino al 2024. Il ‘Gladbach’ potrebbe tentare di finanziare il colpo Omlin proprio grazie a Sommer. Il Bayern infatti vuole anticipare l’arrivo del portiere a Monaco tanto da aver formulato un’offerta da 8 milioni di euro al Gladbach, che sarebbe però stata rifiutata. I negoziati però proseguono, Sommer sarà con enormi probabilità un giocatore del Bayern, resta solo da capire se dal prossimo giugno oppure già da questa sessione invernale.

Nel frattempo i ‘Fohlen’ avrebbero già raggiunto un accordo con il portiere del Montpellier: contratto fino al 2027. Non è però ancora stata raggiunta l’intesa con il club transalpino. La speranza dei tedeschi è di riuscire a cedere Sommer già in inverno per ricavare i fondi necessari all’acquisto.

Impostazioni privacy