Serie A, Empoli-Sampdoria 1-0 | La cronaca del match

Il palinsesto della diciottesima giornata si chiude con Empoli-Sampdoria, gara che Calciomercato.it seguirà in tempo reale

Caratterizzata dal clamoroso tonfo della Juventus in casa del Napoli e dal mezzo passo falso del Milan in casa del Lecce, la diciottesima giornata di Serie A si chiude questa sera con Empoli-Sampdoria. Uno scontro salvezza solamente sulla carta visto che i toscani, grazie ad un ottimo momento di forma, hanno collezionato ben dieci punti di vantaggio sul terzultimo posto, occupato proprio dai blucerchiati.

DIRETTA Serie A: Empoli-Sampdoria | Segui la cronaca LIVE
Paolo Zanetti – calciomercato.it

Nelle ultime cinque sfide di campionato, la squadra allenata da Zanetti ha perso solamente contro il Napoli, collezionando due vittorie e due pareggi. I ragazzi di Dejan Stankovic hanno battezzato il 2023 con un successo in trasferta e vogliono riprendere il filo interrotto dalla disfatta interna contro Osimhen e compagni. Rispetto alla sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina, il mister blucerchiato ritrova Manolo Gabbiadini in attacco, ma dovrà fare a meno in mediana dello squalificato Rincon.

Tra i padroni di casa, sarà una partita speciale per bomber Caputo, tornato in Toscana dopo la parentesi genovese e già in gol la scorsa settimana. Calciomercato.it seguirà la sfida del Castellani in tempo reale.

Formazioni ufficiali Empoli-Sampdoria

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Bandinelli, Marin, Akpa Akpro; Baldanzi; Satriano, Caputo. All. Zanetti.

SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Amione, Nuytinck, Colley; Leris, Verre, Vieira, Djuricic, Augello; Lammers, Gabbiadini. All. Stankovic.

Classifica Serie A: Napoli 47 punti; Milan 38; Juventus 37; Inter 37; Atalanta, Lazio 34 e Roma 34; Udinese 25; Fiorentina e Torino 23; Bologna e Empoli 22; Monza 21; Lecce 20; Salernitana e Spezia 18; Sassuolo 16; Verona e Sampdoria 9; Cremonese 7.

*una partita in meno

Impostazioni privacy