Calciomercato, l’annuncio che scuote il Milan: “Nelle prossime ore”

Paolo Maldini dà in diretta un annuncio sul calciomercato del Milan: il dirigente del Milan ha parlato anche dei rinnovi di Rafael Leao e Bennacer

Il destino del Milan passa anche da quanto succederà questa sera nel match di Coppa Italia contro il Torino.

Maldini spiazza tutti sul calciomercato del Milan: "Ecco cosa faremo"
Leao e Bennacer ©LaPresse

Ma il calciomercato resta sullo sfondo e attirando l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori. Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di ‘Mediaset’ poco prima del fischio d’inizio ed è chiaro sulle intenzioni dei rossoneri nella sessione di gennaio: “Da questa linea non ci scostiamo, ci siamo dati una direzione sostenibile. Ci sentiamo competitivi, siamo i campioni d’Italia in carica, abbiamo ancora quattro competizioni da giocare e, quindi, non faremo grandi investimenti. Nel calciomercato invernale non faremo praticamente niente“. Su questa linea, Maldini nega anche il possibile arrivo di un nuovo portiere: “No, abbiamo fiducia in Tatarusanu che ha giocato ottime partite, abbiamo anche Mirante e abbiamo preso Vazquez. Non c’è nessun’altra operazione in vista“. Per Ismael Bennacer, invece, il caso è chiuso: “Assolutamente sì. Penso che si farà nelle prossime 24-36 ore“.

Maldini e il rinnovo di Leao: come stanno le cose

Il dirigente rossonero poi parla anche di una questione parecchio scottante per il club milanese: il rinnovo di Rafael Leao di cui si parla da mesi.

Maldini spiazza tutti sul calciomercato del Milan: "Ecco cosa faremo"
Paolo Maldini ©LaPresse

Maldini ha detto, in particolare: “Ci stiamo sentendo, ci sono le videochiamate e per questa ragione non dobbiamo incontrarci per forza di persona. Cercheremo di arrivare alla soluzione finale“. E poi arriva una frase che farà felici i tifosi del Milan: “Le due parti sembra che lo vogliano e ora vogliamo provare di riuscire a chiudere. La nostra volontà c’è e quella del giocatore sembra che ci sia“. E commenta, infine: “Noi quest’anno abbiamo puntato sui rinnovi della nostra base di giocatori, costruita con la prima campagna acquisti del 2019 e hanno rinnovato praticamente tutti. C’è da dire che tutti quelli che volevano rinnovare hanno rinnovato”.

Maldini ha descritto anche la situazione attuale per Charles De Ketelaere: “È un giocatore di 21 anni, giovane, con un contratto di 5 anni e sul quale è stato fatto un progetto a lunga scadenza. Dobbiamo essere equilibrati, la Coppa Italia non è l’ultima spiaggia. L’abbiamo visto tante volte e la questione Tonali penso che abbia insegnato tanto a tanti. Dobbiamo aspettare questi giocatori giovani”.

Impostazioni privacy