HIGHLIGHTS | Finale folle all’Olimpico: Marin gela la Lazio. Pari tra Spezia e Lecce

Due le sfide delle ore 15 valide per la diciassettesima giornata di Serie A. Lazio-Empoli e Spezia-Lecce: ecco com’è andata 

Dopo il pareggio tra Salernitana e Torino maturato nel lunch match, la 17esima giornata del campionato di Serie A ha visto alle ore 15 scendere in campo la Lazio contro l’Empoli e lo Spezia contro il Lecce.

Serie A, le partite delle 15: la Lazio torna a vincere, pari Spezia-Lecce
Lazio-Empoli © LaPresse

I biancocelesti erano reduci dal brutto ko di Lecce e non potevano permettersi ulteriori passi falsi, mentre i toscani alla ripresa hanno conquistato un punto sul campo dell’Udinese. Missione continuità invece per lo Spezia reduce dal pari di prestigio contro l’Atalanta. Più viva e frizzante la sfida dell’Olimpico che già nel primo tempo sembra finire sui binari di casa Lazio dopo soli due minuti di gioco: calcio d’angolo e spizzata di testa di Felipe Anderson deviata anche da Caputo per l’1-0 che mette in discesa la partita per la truppa di Sarri.

Serie A, le partite delle 15: la Lazio si ferma all’ultimo respiro, pari anche Spezia-Lecce

Ad inizio ripresa la Lazio trova anche il legittimo raddoppio con la zampata di Zaccagni dopo tante situazioni pericolose costruite.

Serie A, le partite delle 15: la Lazio si ferma ancora, pari Spezia-Lecce
Lazio-Empoli © LaPresse

Milinkovic-Savic si ferma sul palo prima di un finale al cardiopalma che in una manciata di minuti cambia completamente l’esito della sfida: prima Caputo trova il primo gol dal ritorno ad Empoli e poi Marin all’ultimo respiro gela l’Olimpico per il 2-2 finale con un bolide da fuori area.

Si ferma sui legni il Lecce mentre Nzola trova sulla sua strada un ottimo Falcone nell’altra partita del pomeriggio terminata 0-0 al Picco che serve a muovere di poco la classifica.

CLASSIFICA SERIE ANapoli* 41 punti; Juventus 37; Milan* 36; Inter 34; Lazio 31; Roma* 30; Atalanta* 28; Udinese 25; Fiorentina e Torino 23; Bologna*, Lecce ed Empoli 19; Monza e Salernitana 18; Sassuolo 16; Spezia 15; Sampdoria* 9; Cremonese* 7; Verona* 6

*una gara in meno

Impostazioni privacy