La Premier manda la Juve al tappeto: doppio KO

Ormai da anni, la Premier League è il campionato che fa la voce grossa in sede di calciomercato

In campo nella sfida contro l’Udinese, la Juventus si è rilanciata nella corsa scudetto grazie a sette vittorie consecutive e ha dimostrato di sapersi lasciare alle spalle le note vicende extra campo. A tenere banco in casa bianconera ci sono però anche le vicende di calciomercato, a breve e lungo termine.

La Premier manda la Juve al tappeto: doppio KO
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Come spesso accade negli ultimi anni, i destini delle squadre italiane sono destinate a scontrarsi con lo strapotere economico della Premier League. In virtù di  risorse finanziarie importanti e immediate, le cifre pagate per ingaggi e cartellini sbaragliano ogni tipo di concorrenza. La scorsa estate, ad esempio, la Juve ha mollato la presa su Memphis Depay per le elevate richieste economiche dell’olandese.

Depay e Kante hanno scelto la Premier

Richieste che non spaventano affatto il Manchester United che, secondo ‘Sport’, sarebbe la destinazione prescelta dall’attaccante del Barcellona. Nulla da fare, dunque, per bianconeri e altre pretendenti italiane per l’ex Lione, desideroso di riscattare, almeno secondo il quotidiano catalano, la prima fallimentare esperienza con la maglia dei ‘Red Devils’.

La Premier manda la Juve al tappeto: doppio KO
Memphis Depay ©LaPresse

In scadenza a giugno 2023, Depay vorrebbe trasferirsi già a gennaio in Inghilterra, con il regime di svincolo. Una formula che non convince affatto il Barça, desideroso di ottenere un indennizzo per una cessione immediata. A proposito di calciatori in scadenza, un altro profilo accostato a lungo alla squadra bianconera è quello di N’Golo Kanté. Anche su questo fronte, tuttavia, le ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra parlano di una potenziale fumata bianca sul fronte rinnovo. Legatissimo al Chelsea, il centrocampista francese è rimasto favorevolmente impressionato dalla proposta di prolungare fino al 2026 praticamente alle cifre attuali.

 

 

Gestione cookie