Rassegna Stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 5 gennaio 2023

Da La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi, giovedì 5 gennaio 2023

La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, giovedì 5 gennaio 2023, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.

Rassegna Stampa, le prime pagine del 5 gennaio
Le prime pagine

E’ ovviamente il successo dell’Inter nel big match contro il Napoli a riempiere la prima pagina de La Gazzetta dello Sport all’indomani della notte di San Siro. “Canta l’Inter” il titolo scelto dal quotidiano milanese, dove campeggia l’immagina di Edin Dzeko: suo il gol decisivo che ha steso per la prima volta in campionato l’undici dell’ex Spalletti. “E il Milan è più vicino”, la vittoria in casa della Salernitana consente ai campioni d’Italia di portarsi a -5 dalla vetta. “Juve: e sono 7”, vincono anche i bianconeri di Allegri che battono a fatica la Cremonese grazie al sigillo allo scadere di Milik.

Il Corriere dello Sport celebra l’Inter e l’attaccante bosniaco: “Dzeko lo riapre”, il campionato riparte con la prima sconfitta della capolista, lo scudetto torna in gioco. “Leao e Tonali spongono il Milan a meno 5”, ne approfittano i rossoneri di Pioli che accorciano il gap dagli Azzurri di Spalletti. Anche la Juventus di Allegri non sbaglia e si avvicina: “Lampo Milik, sette volte Juve”. Trova spazio anche la vicenda Totti: “Bonifici ai casinò, aperta indagine su Totti”.

La Juventus colleziona la settima vittoria di seguito senza subire reti, l’apertura di Tuttosport è dedicata al sofferto successo dei bianconeri in casa della Cremonese: “Urlo Milik, Juve a -7!”. Allegri a fine partita: “Siamo forti anche così”. L’Inter manda al tappeto la capolista Napoli: “Dzeko riapre tutto”, il bosniaco esalta una grande Inter nella notte di San Siro, si accende la lotta scudetto. “Toro e Cairo, va sempre bene così”, lo spazio dedicato ai granata dopo il pareggio interno contro il Verona.

Rassegna stampa 5 gennaio: le prime pagine dei quotidiani sportivi esteri

Il quotidiano AS apre con la soffertissima vittoria ai supplementari del Barcellona in Coppa del Re contro l’Intercity, formazione di terza divisione: “Sustazo”, con i blaugrana di Xavi che passano al turno successivo grazie al guizzo di Ansu Fati.

Estero, la rassegna stampa del 5 gennaio
Le prime pagine dell’estero

Sin perdon”, sempre in chiave Barça trova spazio la polemica sulla squalifica di Lewandowski. In Portogallo, invece, a tenere banco è l’imminente passaggio di Enzo Fernandez in Premier League: “Chelsea jà temacordo com Enzo”, titola A Bola in prima pagina. Il Benfica chiede ai ‘Blues’ il pagamento dell’intera clausola rescissoria da 120 milioni di euro per dare il via libera all’operazione. 

Impostazioni privacy