Già scintille per Inter-Napoli: ecco cosa sta succedendo

Inter-Napoli si avvicina e già partono le polemiche per il big match di mercoledì sera: la decisione non va giù

Ormai ci siamo, la Serie A è pronta a riprendersi la scena. Mercoledì ci saranno le partite della sedicesima giornata del massimo campionato, un turno che sarà caratterizzato dal big match tra Inter e Napoli.

Polemiche Inter-Napoli
Spalletti © LaPresse

Gli azzurri di Spalletti difendono il primato conquistato dopo un’ottima prima parte di stagione: sono otto i punti di vantaggio dal Milan secondo, dieci dalla Juventus e undici dalla formazione di Simone Inzaghi.

Per i nerazzurri si tratta di una gara dai risvolti molti importanti e nella quale la sconfitta potrebbe rappresentare una pietra tombale sulle speranze di rimonta scudetto. L’attesa è ovviamente grande, aumentata anche dal tempo trascorsa dall’ultima giornata di campionato (quasi due mesi) che si è fermato per lasciare spazio ai Mondiali. Ma i giorni dell’immediata vigilia sono resi incandescente da una polemica.

Inter-Napoli, arbitro Sozza: si scatena la polemica

E’ la designazione arbitrale di Simone Sozza ad incendiare la vigilia di Inter-Napoli. La scelta del fischietto nato a Milano, ma appartenente alla sezione di Seregno (provincia di Monza), non è andata giù ad alcuni tifosi partenopei che hanno espresso il loro malcontento sui social.

Sozza accende Inter-Napoli
Sozza © LaPresse

La scelta del designatore Rizzoli è stata criticata in primo luogo per la provenienza dell’arbitro ma non solo. Prima della pausa, Sozza ha diretto Milan-Fiorentina con alcune decisioni contestate dai viola: da un rigore non assegnato alla formazione viola, al secondo gol dei rossoneri arrivato nel recupero e con qualche dubbio per un fallo sull’estremo difensore toscano. In tanti tra i tifosi azzurri hanno sottolineato questo aspetto.

Ecco alcuni tweet che riguardano proprio la designazione di Sozza:

https://twitter.com/pm_mattera/status/1609981108376207361

https://twitter.com/onestidal_1908/status/1609976741875052545

Impostazioni privacy