Doppio colpo ‘oranje’, UFFICIALI le firme

Club attivissimo sul mercato per rafforzare la squadra, ufficializzato un doppio colpo olandese in entrata 

Il calciomercato si è aperto ufficialmente soltanto da poche ore, ma indubbiamente la Sampdoria è uno dei club più attivi, sia sul fronte acquisti che su quello delle cessioni.

Sampdoria, UFFICIALI Nuytinck e Lammers
Stankovic e Thiago Motta ©LaPresse

La società blucerchiata ha necessariamente bisogno di risalire la china ed è pronta a regalare nuovi innesti a Dejan Stankovic, chiamato a centrare una salvezza che, al momento, appare piuttosto complessa. La Samp infatti occupa il penultimo posto in classifica con soli 6 punti conquistati, a sette punti di distanza dallo Spezia quart’ultimo. Nel frattempo il club ha già ufficializzato due acquisti e due cessioni. Nel giro di valzer degli attaccanti, Ciccio Caputo ha lasciato Genova per tornare ad Empoli, mentre l’olandese Sam Lammers ha fatto il percorso inverso.

Sampdoria, non solo Lammers: UFFICIALE anche Nuytinck

Oltre a Lammers però, il club ha ufficializzato anche l’acquisto di Bram Nuytinck, che lascia Udine dopo cinque stagioni e mezzo.

Sampdoria, UFFICIALI Nuytinck e Lammers
Nuytinck ©LaPresse

Il difensore centrale olandese ha salutato in maniera definitiva l’Udinese per approdare alla Sampdoria a titolo definitivo. Numericamente prenderà il posto di Alex Ferrari, ceduto a titolo temporaneo alla Cremonese. Al contrario, il connazionale Lammers arriva a titolo temporaneo. Questi i comunicati ufficiali del club ligure:
“L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Empoli F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sam Lammers (nato a Tilburg, Paesi Bassi, il 30 aprile 1997).
L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Udinese Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bram Nuytinck (nato a Heumen, Paesi Bassi, il 4 maggio 1990)”.

Impostazioni privacy