Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

“Volto pagina”: l’ex Juventus annuncia il suo addio al calcio

“Con un nodo in gola, ma con orgoglio, oggi ho deciso di voltare pagina”: l’ex stella della Juventus ha annunciato così l’addio al calcio

Riuscire a smettere quando si è un atleta di altissimo livello non è mai semplice, così come è difficile riuscire a gestire una nuova fase della propria vita. È quello che ha deciso di fare l’ex stella Juventus, annunciandolo sui propri social.

"Volto pagina": l'ex Juventus annuncia il suo addio al calcio
Matuidi e Cristiano Ronaldo©LaPresse

Blaise Matuidi, infatti, ha annunciato di lasciare definitivamente il calcio giocato. Il centrocampista ha vinto tantissimo in carriera, con il Paris Saint-Germain, con la nazionale francese con cui si è laureato campione del mondo nel 2018 e anche con la Juventus. Dopo aver lasciato Torino, ha trascorso gli ultimi anni con l’Inter Miami, insieme a Gonzalo Higuain e ora ha deciso di chiudere questo capitolo della sua vita.

Matuidi dà l’addio al calcio: con la Juventus ha vinto 3 scudetti

Arrivato a Torino nel 2017 a parametro zero dopo essere andato in scadenza di contratto col Paris Saint-Germain, nei suoi tre anni con la Juventus Blaise Matuidi ha vinto 3 scudetti, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa italiana.

Matuidi dà l'addio al calcio: con la Juventus ha vinto 3 scudetti
Blaise Matuidi©LaPresse

Tanti trofei e grandi soddisfazioni, per un giocatore che rappresentava un moto perpetuo per i propri compagni e per i propri tifosi. Massimiliano Allegri ha sempre potuto chiedere uno sforzo in più, una corsa in più dal francese, che non si è mai tirato indietro. Oggi, invece, ha deciso di fermarsi una volta per tutte dando l’addio al calcio giocato.


Sul proprio profilo ‘Twitter’, Matuidi ha scritto: “Calcio, ti ho amato così tanto. Calcio, mi hai dato tanto, ma è arrivato il momento di dire basta. Ho realizzato i miei sogni da bambino e i miei sogni da uomo. È con un nodo in gola, ma con orgoglio, che oggi volto questa pagina. Grazie”.

Gestione cookie