Pronti a pagare la clausola, la Juventus ha il via libera

La clausola da sessanta milioni non rappresenta un problema, pronti a pagarlo: la Juventus ha il via libera

Sessanta milioni? Nessun problema. I club di Premier League sono ormai i veri dominatori del mercato. Più ricchi dei rivali degli altri paesi, con un campionato che affascina e che attira a sé i migliori talenti del calcio internazionale.

Allegri Jorginho
Allegri © LaPresse

Ecco perché quando irrompono le squadre inglesi in una trattativa, per le rivali la possibilità di rivaleggiare si riduce in maniera considerevole. Una considerazione che vale sicuramente per le società di Serie A, ma anche per le big europee come Barcellona e Real Madrid. In particolare i blaugrana non vivono un momento florido dal punto di vista economico e devono muoversi sul mercato non perdendo di vista i bilanci.

Ecco perché i catalani potrebbero veder svanire un calciatore seguito da tempo. E’ il Chelsea pronto a pagare la clausola da sessanta milioni di euro per portarlo in Premier League: un affare che potrebbe rappresentare il via libera per la Juventus. Il nome è quello di Martin Zubimendi, 24 annni, centrocampista della Real Sociedad che ha da poco rinnovato il contratto fino al 2027, non toccando però la clausola da sessanta milioni.

Calciomercato Juventus, Zubimendi al Chelsea: via libera per i bianconeri

Una cifra che allontana il Barcellona, da tempo sulle tracce del calciatore, ma non il Chelsea che non avrebbe problemi a pagarla. Come riferisce ‘estadiodeportivo.com’, Potter è un grande ammiratore del centrocampista della Real Sociedad e la società londinese sarebbe disposta a pagare i sessanta milioni di euro della clausola.

Kante Juventus
Kante © LaPresse

Una scelta che rappresenterebbe la conferma che il club non punta più su Kante e Jorginho, entrambi in scadenza a fine stagione ed entrambi apprezzati dalla Juventus. Con Zubimendi alla corte di Potter, francese e italo-brasiliano sarebbero destinati a lasciare Londra e i bianconeri (ma non solo loro) potrebbero provare il colpo a parametro zero. Un affare da perfezionare la prossima estate, quando il contratto sia di Jorginho che di Kante scadrà e i due saranno liberi di trasferirsi in un’altra società gratis. Novità possibili quindi e vedremo se la Juventus metterà a segno il colpo londinese.

Impostazioni privacy