Irrompe Ancelotti con oltre 50 milioni: il Real bussa da Allegri

Il Real Madrid sta già panificando le mosse per il mercato della prossima estate. Il mirino di Ancelotti anche in casa Juventus

Il mercato del Real Madrid si intreccia con quello della Juventus. Carlo Ancelotti allontana le sirene del Brasile e valuta insieme a Florentino Perez come rinforzare lo scacchiere dei ‘Blancos’ in vista della prossima stagione.

Calciomercato Juventus, Ancelotti su Locatelli
Carlo Ancelotti ©LaPresse

L’obiettivo principale dei campioni d’Europa resta un centrocampista di prospettiva, ma già pronto per grandi palcoscenici e per recitare una parte importante in una big del calcio europeo come il Real. In cima alla lista degli acquisti della società madrilena ci sarebbe in particolare Jude Bellingham, in evidenza al Mondiale con la maglia dell’Inghilterra dopo le ottime prestazioni sciorinate nella stagione in corso con il Borussia Dortmund. Stando al quotidiano ‘AS’, il talento della nazionale dei ‘Tre Leoni’ darebbe la preferenza al Real Madrid piuttosto che al ritorno in Premier League se a giugno dovesse lasciare la Bundesliga. Manchester City, United e Liverpool sarebbero sulle tracce del classe 2002, che però stando a quanto filtra da persone vicine al giocatore preferirebbe accettare il corteggiamento del Real rispetto alle lusinghe delle grandi del campionato inglese.

Calciomercato Juventus, c’è Locatelli nella lista della spesa del Real Madrid

Florentino Perez è conscio che il Borussia sfrutterà al massimo l’interessamento dei top team continentali per aprire un’asta e incassare il più possibile dal possibile addio di Bellingham.

Calciomercato Juventus, Real Madrid su Locatelli
Manuel Locatelli ©LaPresse

Un assegno a tre cifre potrebbe anche non bastare, con il sodalizio tedesco che arriverebbe a valutare fino a 120 milioni di euro il suo gioiello. Il centrocampista inglese viene ritenuto il profilo ideale in mezzo al campo per il ricambio generazionale e raccogliere l’eredità dei vari Modric e Kroos. Come detto però la concorrenza è agguerrita, con la dirigenza merengue che non vuole farsi trovare impreparata nel caso sfumasse il sogno Bellingham. C’è un piano B nella testa di Ancelotti e si chiama Enzo Fernandez, miglior giovane del Mondiale e assoluto protagonista nel trionfo dell’Argentina di Messi nella rassegna in Qatar. L’ex River Plate sta impressionando anche con la casacca del Benfica e la sua valutazione sarebbe lievitata fino a sfiorare i 100 milioni di euro.

Oltre ad Enzo Fernandez, ci sarebbe anche un piano C per il centrocampo del Real Madrid che porterebbe direttamente alla Continassa. Manuel Locatelli infatti è sotto la lente d’ingrandimento di Carlo Ancelotti se sfumassero le altre due piste, con il riscatto obbligatorio in bianconero dell’ex Sassuolo e Milan che sarà ufficiale alla prima presenza collezionata nel 2023. Inoltre, la dirigenza bianconera ha avviato anche le trattative per il rinnovo di contratto del nazionale italiano oltre il 2026. Locatelli è una pedina importante tra presente e futuro della Juve, ma un’offerta pesante in estate potrebbe cambiare le carte in tavola.

Locatelli è costato finora alle casse bianconere oltre 27 milioni di euro (oltre ad eventuali 12 milioni di bonus secondo gli accordi pattuiti col Sassuolo nell’agosto 2021) e a bilancio a fine stagione peserà intorno ai 18 milioni. Logico pensare che la dirigenza juventina prenderebbe eventualmente in considerazione solo offerte non inferiori ai 50 milioni di euro per il classe ’98 nato a Lecco, registrando così un’importante plusvalenza per le casse della ‘Vecchia Signora’.

Impostazioni privacy