Inter, è tempo di sacrifici. Può dire addio a un top per 100 milioni

Sacrifici necessari, soprattutto quando una società è in difficoltà. E l’Inter lo è da tempo. Il mancato addio di Skriniar lo scorso anno e il possibile, a parametro zero, questa stagione fa pensare i nerazzurri. Altri prezzi pregiati potrebbero partire

“Quando uscite lasciate 5€ ad Ausilio per il mercato”. Sono state le parole scherzose di Steven Zhang durante il Christmas Party dell’Inter, dove il presidente ha festeggiato anche i suoi 31 anni. Parole che fanno ridere, ma anche riflettere.

Inter, è tempo di sacrifici. Può dire addio a un top per 100 milioni
Lautaro © LaPresse

Esatto, perché l’Inter non è economicamente messa bene e nel 2023 potrebbe essere costretta a sacrificare un pezzo da 90 per risanare un bilancio pericolosamente chiuso in rosso anche lo scorso anno. Uno dei principali indiziati è il neo campione del mondo Lautaro Martinez.

Certamente al momento l’Inter non è intenzionata a lasciar andare il suo pupillo, anche perché la situazione non rosea in attacco, non lo permetterebbe. Ma se arrivasse un’offerta intorno ai 100 milioni, cosa farebbe Zhang? Sarebbe davvero difficile rifiutare anche perché ci sarebbe la possibilità di reinvestire parte dei soldi per avviare finalmente quella rivoluzione, quella strategia di rinnovamento che ha in mente il giovane Presidente. Una nuova Inter, giovane, competitiva, ma soprattutto con i conti sistemati e con una crisi che potrebbe pian piano diventare solo un lontano ricordo.

Lautaro possibile uscente, per i tifosi è un no categorico

100 milioni sono tanti ma Lautaro per i tifosi vale molto di più. Un giocatore legato all’Inter e a Milano dal 2018, tanto da aver aperto insieme alla sua compagna Agustina un ristorante, Coraje, in zona Brera. Il locale propone sia cucina italiana che argentina, le due preferite da Lauti e Agustina, le due che l’attaccante dell’Inter sente nel cuore. Perché il giocatore, da quando è a Milano, è anche un po’ italiano.

Inter, sacrifici necessari in attacco
Lautaro Martinez © LaPresse

L’affetto dei tifosi non è mai mancato, neanche nei momenti più bui del Toro. Su Instagram i suoi post sono costellati di commenti con cuori neri e azzurri. “Tu non sai quanto ti amo, tu sei il vanto di Milano”, “Ti meriti tutto questo Lauti. Adesso vamos a vincere la seconda stella con l’Inter”, “Ti amiamo Toro”, “Bene, ora però torna ad Appiano che ci sono altri trofei da conquistare!” e si potrebbe continuare all’infinito.

Insomma, per gli ultras nerazzurri è davvero impensabile che Lautaro possa lasciare Milano, soprattutto ora che ha ritrovato anche il suo fidatissimo compagno di reparto, Lukaku. E anche lo stesso giocatore non si vede lontano dall’Inter, con la quale ha ancora voglia di vincere tantissimo.

Impostazioni privacy