Tradimento Koulibaly: l’intreccio che lo riporta in Serie A

Kalidou Koulibaly potrebbe tornare subito in Serie A: ecco l’intreccio internazionale che potrebbe riportare il centrale in Italia

Uno degli addii più dolorosi dell’ultimo calciomercato è stato quello di Kalidou Koulibaly al Napoli: il miglior difensore dell’ultimo lustro di Serie A ha scelto di intraprendere una nuova avventura in Premier League.

Torna Koulibaly: l'intreccio che lo riporta in Serie A
Kalidou Koulibaly ©LaPresse

La prima parte di stagione di ‘KK’ con il Chelsea, però, non è stata esaltante come ci si aspettava e ora filtra un po’ di malumore. Gli entusiasmi delle prime settimane è scemato e, adesso che è terminato anche il Mondiale in Qatar, ipotizzare un possibile ritorno del difensore senegalese in Italia non è più così folle. In particolare, potrebbe essere un intreccio internazionale a riportare Kalidou Koulibaly nel Belpaese.

Calciomercato Inter, niente rinnovo e addio per Skriniar | Koulibaly può essere il sostituto

Attenzione a quello che potrebbe succedere a Milano nelle prossime settimane. Le trattative per il rinnovo di Milan Skriniar proseguono, con Beppe Marotta che continua ad essere ottimista, ma in caso di mancato accordo potrebbe arrivare anche una cessione immediata al Paris Saint-Germain.

Calciomercato Inter, niente rinnovo e addio per Skriniar | Koulibaly può essere il sostituto
Milan Skriniar©LaPresse

Secondo quanto riportato sull’edizione odierna di ‘Repubblica’, l’Inter avrebbe individuato in Kalidou Koulibaly il profilo ideale per sostituire Skriniar in caso di cessione. Il centrale africano piace da sempre a Simone Inzaghi e anche alla dirigenza meneghina, che potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con il Chelsea per mettere in piedi una nuova operazione di prestito dopo quella che ha riportato Lukaku a Milano.

Beppe Marotta rischia di diventare un esperto in recuperi impossibili, riportando in Serie A anche Koulibaly dopo l’attaccante belga. Come raccontato, i nerazzurri ascolteranno offerte per tutti i propri big e per rinforzarsi potrebbero appoggiarsi a società ‘amiche’ con cui realizzare operazioni vantaggiose. Il Chelsea rientrerebbe tra queste e, per sgravarsi dell’ingaggio del senegalese, potrebbe sedersi al tavolo con la dirigenza meneghina per trovare una soluzione su Koulibaly. Perdere Skriniar e trovare ‘KK’, poi, rappresenterebbe addirittura un miglioramento per la retroguardia di Simone Inzaghi: Marotta potrebbe provare il jackpot.

Impostazioni privacy