“L’Inter deve pagarlo”: Marotta non ha alternative

Il giornalista Jordi Gil è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it su Tv Play: da Depay a Kessie e Rabiot

Mercato finito, campionati non ancora iniziati: è il momento per il mercato di prendersi la scena anche perché tra dieci giorni ci sarà il via ufficiale alla sessione invernale di trattative.

Marotta Kessie
Marotta © LaPresse

Una sessione particolare visto il mercato che si è disputato in inverno e che, come da tradizione, ha messo in risalto alcuni nomi, anche sconosciuti. Ecco allora che le big potrebbero andare alla ricerca del colpo (più o meno grande a seconda delle disponibilità) per rendere migliore la propria rosa. Accadrà anche per le big della Serie A che hanno diverse esigenze da soddisfare. La Juventus, ad esempio, va alla ricerca di terzini per accontentare Allegri, ma deve anche sciogliere i nodi dei contratti in scadenza. Un aspetto che coinvolge anche l’Inter che, per le entrate, pensa anche a Frank Kessie.

Di questo ha parlato, intervenuto a Calciomercato.it su Tv Play, anche il giornalista spagnolo Jordi Gil che ha fatto il punto su alcuni dei nomi più chiacchierati in questo periodo. Oltre all’ivoriano, anche Depay (in uscita dal Barcellona), Rabiot (in scadenza con la Juve) e Dani Olmo.

Calciomercato Juventus, Barça-Rabiot: “Pista difficile a gennaio”

Gil è partito da Depay, spesso accostato proprio alla Juventus: “Depay vuole andare via dal Barcellona perché ha bisogno di giocare di più. In Serie A ci sono squadre interessate, ma i blaugrana chiedono tanti soldi, considerato che ha il contratto in scadenza a giugno”.

Rabiot Barcellona
Rabiot © LaPresse

Stessa situazione per Rabiot, accostato al Barcellona: “E’ una pista difficile per gennaio per il Barça. La Juventus non è intenzionata a cederlo a gennaio”. Complicato anche il ritorno di Kessie in Serie A, con l’Inter pronta ad accoglierlo già in questa stagione: “Se l’Inter vuole Kessie deve pagarlo. Si tratta di una situazione complicata. Bisogna valutare se è possibile un prestito con obbligo, ma l’operazione resta in ogni caso molto complicata”. Ultimo passaggio dedicato a Dani Olmo, legato al Lipsia fino al 2024: “Il Barcellona ha provato in estate a riportare Olmo a casa e ci riproverà sicuramente. Per l’Italia, invece, credo che le porte siano definitivamente chiuse”.

Impostazioni privacy