Mou in allarme: fasciatura sotto al ginocchio e cambio obbligato

Apprensione nella Roma nel corso dell’amichevole in Portogallo contro il Casa Pia: sostituzione per un problema fisico

La Roma gioca in Portogallo la sua seconda amichevole di preparazione alla seconda parte di stagione. Dopo il ko contro il Cadice, i giallorossi di Mourinho affrontano il Casa Pia, formazione quinta nel campionato portoghese.

Mourinho Pellegrini
Mourinho © LaPresse

Un test importante per valutare le condizioni di una squadra che nella prima fase di campionato ha dovuto fare i conti con diversi infortuni, anche negli uomini chiave. La sfortuna non sembra aver abbandonato la Roma, visto quanto accaduto nel primo tempo del match di questa sera: Mourinho è stato costretto alla sostituzione dopo un problema fisico.

Il calciatore vittima di infortunio è Lorenzo Pellegrini: il capitano capitolino ha abbandonato il terreno di gioco al 32′ del primo tempo. Il centrocampista si è fatto male dopo un intervento a centrocampo, con un avversario che lo ha toccato da dietro. Uscito per farsi curare, Pellegrini è rientrato in campo con una fasciatura sotto al ginocchio sinistro. Il tentativo di continuare a giocare però è fallito con il calciatore costretto a uscire (al suo posto è entrato Matic).

Roma, infortunio per Pellegrini: apprensione per Mourinho

Forte contusione alla tibia per Pellegrini la prima diagnosi che arriva direttamente dal Portogallo dopo la sostituzione.

Pellegrini infortunio
Pellegrini © LaPresse

Bisognerà aspettare le prossime ore per capire realmente cosa si è fatto il centrocampista e se Mourinho potrà continuare a contare su di lui subito oppure servirà un periodo di stop per superare il problema accusato. Intanto la squadra giallorossa è ancora impegnata in campo e ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di El Shaarawy arrivata al 34′.

Quella di questa sera è la seconda amichevole dell’insolito ritiro invernale della Roma: i capitolini resteranno ad allenarsi in Portogallo fino al 22 dicembre quando è in programma la terza partita contro gli olandese del RKC Waalwijk, decimi in campionato. Poi ci sarà il ritorno in Italia con l’attesa per il rientro dei Nazionali: l’ultimo a rimettere piede a Trigoria sarà il campione del mondo Paulo Dybala, protagonista nella finale realizzando uno dei calci di rigore che hanno consegnato il titolo iridato all’albiceleste.

Impostazioni privacy