Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, rivoluzione totale: arriva il direttore ‘nemico’

Cherubini verso l’addio a fine stagione: la Juventus alla ricerca di un nuovo direttore sportivo. Tutti i nomi e gli ultimi aggiornamenti in casa bianconera

La Juventus di Massimiliano Allegri si è radunata negli scorsi giorni alla Continassa per riprendere la preparazione in vista della ripresa del campionato, fissata per inizio gennaio.

Juventus, rivoluzione totale: arriva il direttore 'nemico'
Federico Cherubini, direttore sportivo della Juventus © LaPresse

Si tratta del primo raduno dopo il terremoto delle ultime settimane e le dimissioni dell’intero CdA. Al JTC, però, la continuità nell’area sportiva è affidata a Massimiliano Allegri e al direttore sportivo Federico Cherubini, come annunciato dallo stesso John Elkann: “Massimiliano Allegri rimane il punto di riferimento dell’area sportiva della Juventus: contiamo di lui e su tutta la squadra per continuare a vincere come hanno dimostrato di saper fare nelle ultime giornate, mantenendo alti i nostri obiettivi sul campo”. La proprietà ha voluto rassicurare i tifosi: “La nostra storia parla di vittorie e ci dà la forza che serve proprio in questi momenti. Con il sostengo e l’affetto dei nostri tifosi, abbiamo l’occasione di costruire un futuro straordinario”. Tuttavia, la fiducia della nuova società potrebbe essere a tempo, soprattutto per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo e il futuro di Cherubini. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, infatti, si va verso l’addio dell’attuale capo dell’area sportiva: la Juve si sta già guardando intorno alla ricerca del possibile sostituto.

Calciomercato Juventus, tre nomi per il ruolo di direttore sportivo: tutti gli aggiornamenti

Juventus, rivoluzione totale: arriva il direttore 'nemico'
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, e Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del club azzurro © LaPresse

La proprietà sarebbe alla ricerca di un nuovo profilo per il ruolo di direttore sportivo, uno scopritore e valorizzatore di talenti emergenti, senza più strapagare sul mercato giocatori già affermati. La Juve punta ad un cambio di rotta deciso e, in questo senso, sono tre i nomi sul taccuino della società: Cristiano Giuntoli, artefice del super Napoli di Luciano Spalletti, Igli Tare e Gianluca Petrachi. Il ds della Lazio ha portato in biancoceleste Milinkovic-Savic e tanti altri talenti valorizzati negli anni, così come Petrachi soprattutto ai tempi del Torino. Sono questi i tre profili nel mirino della Juventus per il post Cherubini. Staremo a vedere.

Gestione cookie