Operazione al ginocchio e tre mesi di stop: la Serie A trema

Un importante calciatore di un top club in forza in Premier League sarà costretto ad operarsi e rimanere ai box a lungo: stop di tre mesi

Prosegue il percorso del Brasile al Mondiale in Qatar. La squadra guidata dal CT Tite ha raggiunto i quarti di finale della prestigiosa competizione, grazie al netto successo ai danni della Corea del Sud. Un poker sontuoso della Nazionale verdeoro, che ora dovrà vedersela faccia a faccia con la Croazia di Luka Modric.

Operazione al ginocchio e tre mesi di stop: la Serie A trema
Gabriel Jesus © Ansa

La ‘Seleçao’ vanta senza dubbio una delle rose più forti della Coppa del Mondo, la migliore probabilmente insieme alla Francia. Il gruppo, però, deve fare i conti con le problematiche legate agli infortuni. Come vi abbiamo raccontato negli scorsi giorni, durante la sfida col Camerun – andata in scena nel corso della fase a gironi – si sono fermati sia Gabriel Jesus e Alex Telles, calciatori che rappresentavano due pedine di rilievo nello scacchiere di Tite. Il giorno seguente la gara, l’attaccante e il terzino si sotto sottoposti agli esami medici di rito, che hanno riscontrato in entrambi i casi un serio infortunio al ginocchio. L’ex Manchester City, ora in forza all’Arsenal, sarà costretto a sottoporsi ad intervento chirurgico e, stando a quanto riferisce il ‘Daily Mail’, è previsto un lungo stop di tre mesi.

Calciomercato, Gabriel Jesus fuori tre mesi: mirino dell’Arsenal in Serie A

Operazione al ginocchio e tre mesi di stop: la Serie A trema
Anguissa e Gabriel Jesus © LaPresse

Tegola pesantissima, dunque, per i ‘Gunners’, che potrebbero riavere a disposizione il classe ’97 non prima di marzo. La compagine londinese è, attualmente, prima nella classifica della Premier League e l’assenza in questione, inevitabilmente, comprometterà la stagione. Motivo per cui l’Arsenal potrebbe decidere di tornare sul calciomercato durante la finestra invernale che aprirà i battenti a gennaio.

E non è da escludere che la società inglese bussi alla porta di qualche big di Serie A per riempire il vuoto che lascia Gabriel Jesus. Ad esempio, un profilo che piace da tempo è Tammy Abraham, attaccante di proprietà della Roma di José Mourinho. Altamente al di sotto delle aspettative la prima parte di annata dell’ex Chelsea: diverse prestazioni deludenti, che gli sono costate la partecipazione al Mondiale. La sua permanenza nella Capitale, infatti, non è più così sicura, col centravanti che non disdegnerebbe un ritorno in patria. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy