La Juve lascia Torino: richiesta ufficiale di spostamento

Richiesta ufficiale della Juventus per spostare la partita a Milano: ecco le motivazioni del cambiamento richiesto dai bianconeri

Sono settimane estremamente delicate per la ‘Vecchia Signora’, con l’Inchiesta Prisma che prosegue a spron battuto: dopo le dimissioni in blocco dell’intero consiglio di amministrazione, la nuova dirigenza della Juventus è al lavoro per difendersi. Il prossimo step potrebbe essere quello di lasciare Torino.

La Juve lascia Torino: richiesta ufficiale di spostamento
Allianz Stadium©LaPresse

Ogni giorno arrivano nuovi ed importanti sviluppi legati all’inchiesta della Procura di Torino che coinvolge il club bianconero. È notizia di oggi la richiesta da parte degli avvocati di Cristiano Ronaldo di essere messi a conoscenza degli atti, così da potersi rivalere di quasi 20 milioni di euro sulla Juventus. Intanto, la prossima mossa difensiva del club potrebbe essere quello di spostare la partita da Torino.

Richiesta ufficiale della Juventus: spostare l’Inchiesta alla Procura di Milano

Nuova svolta Exor: Juventus in vendita
Andrea Agnelli e John Elkann © LaPresse

Secondo quanto riportato sull’edizione odierna di ‘Tuttosport’, lo scorso 28 novembre la Juventus ha presentato un’istanza per spostare l’Inchiesta Prisma dalla Procura di Torino a quella di Milano. Una richiesta ufficiale di spostamento dell’iter processuale che verrà esaminata entro il 18 dicembre. Le motivazioni della ‘Vecchia Signora’ riguardano il fatto che i reati contestati non si sarebbero consumati a Torino, ma a Milano, dove ha sede la Borsa.

Lo spostamento allungherebbe ulteriormente le tempistiche dell’indagine, permettendo così anche di spegnere il fuoco mediatico che in questo momento coinvolge la Juventus. Un ambiente più sereno e con meno pressioni potrebbe garantire ai bianconeri una migliore difesa. Insomma, oltre alle tante incognite legate all’Inchiesta Prisma e ai suoi possibili sviluppi, ora si aggiunge anche l’incertezza sul luogo in cui si terrà il processo.

Impostazioni privacy