La Juventus è lontana: Mondiale super e sì al Real Madrid

Il calciatore è sempre più lontano dai bianconeri. Le sue dichiarazioni non lasciano davvero dubbi: il sogno è giocare per i blancos

Un Mondiale da protagonista al centro della difesa della Croazia. Anche ieri è stato autore di una grandissima partita, sia in fase di interdizione che in quella di impostazione.

Calciomercato Juventus: Gvardiol si allontana
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Le prestazioni di Josko Gvardiol, con la maglia a scacchi biancorossa addosso, non sta certamente passando inosservate. il difensore del Lipsia è davvero pronto a spiccare il volo. Lo farà sicuramente in estate, quando, siamo certi, si scatenerà una vera e propria asta internazionale.

Gvardiol è da tempo finito nel mirino della Juventus. I bianconeri, oggi, però, sono alle prese con i problemi legati alle note vicende societarie ma si spera che ben presto si possa tornare a pensare alle cose di campo e di conseguenza al calciomercato.

L’acquisto in estate di un centrale di difesa, d’altronde, è una priorità. Serve un giocatore da affiancare a Bremer. Bonucci non è più giovanissimo e appare complicato pensare di poter affidare il reparto arretrato a Gatti o a Rugani.

Sul taccuino della Juventus ci sono tanti profili internazionali: piace tantissimo Ndicka che vedrà scadere il proprio contratto con l‘Eintracht il prossimo 30 giugno. Attenzione, inoltre, a Pau Torres del Villarreal, mai sparito dai radar dei bianconeri, oltre chiaramente a Josko Gvardiol, per il quale la concorrenza è davvero importante.

Calciomercato Juventus, colpo Gvardiol: parla il difensore

Calciomercato Juventus: Gvardiol si allontana
Gvardiol ©LaPresse

Il centrale classe 2002, nato a Zagabria, ha fatto innamorare davvero tutti: lo vogliono il Chelsea, il Psg e anche il Real Madrid. Per i tedeschi sarà impossibile trattenerlo. Il giocatore, ieri, ha aperto ad un trasferimento a Londra, confermando che il suo agente, intervistato in esclusiva a Calciomercato.it, se ne sta occupando. “Il Chelsea è un grande club e forse un giorno sarò un suo giocatore. Sarebbe bello, soprattutto perché c’è Kovacic”, ha affermato Gvardiol.

Ill giovane difensore ha, poi, strizzato l’occhio anche al Real Madrid: “I blancos sono il club più grande del mondo – riporta Relevo -, quindi chissà… forse un giorno potrò giocare lì. Mi piacerebbe”.

Impostazioni privacy