È un plebiscito: Del Piero nuovo presidente della Juventus

Ribaltone improvviso alla Juventus: è finita dopo dodici anni l’era Andrea Agnelli alla guida del club bianconero. C’è un solo nome sulla bocca dei tifosi: quello di Alessandro Del Piero

Giornata epocale per la Juventus: finisce dopo dodici anni l’era di Andrea Agnelli, che si è dimesso dal CDA del club bianconero in serata insieme al vicepresidente Nedved e all’AD Arrivabene.

Juventus, i tifosi vogliono Del Piero presidente
Alex Del Piero @LaPresse

A gennaio sarà nominato il nuovo CDA della ‘Vecchia Signora’ per succedere ad Agnelli, con John Elkann che ha preso in mano la situazione in seno al club bianconero. In tanti però sui social si sono scatenati soprattutto con un nome: quello di Alex Del Piero. E’ un plebiscito per l’ex numero dieci e capitano della Juve da parte dei tifosi, che lo rivorrebbero nuovamente in società dopo l’addio da giocatore consumatosi nel maggio 2012. Presidente, vicepresidente o comunque con un’altra carica: il popolo bianconero spinge per riavere ‘Pinturicchio’ nuovamente dentro la Juventus, stavolta con una carica prestigiosa dietro una scrivania.

Lo stesso Del Piero, che sta commentando il Mondiale in Qatar su ‘beIN Sports’si è soffermato in tarda serata sulle voci che lo vogliono appunto verso un ritorno alla Juventus: “Non conosco i piani e nessuno mi ha chiamato. Non so cosa succederà. Ma ho ancora casa a Torino (sorride, ndr). Ho passato oltre 20 anni alla Juve, c’è un rapporto molto profondo con il club e i tifosi. E’ stato un grande viaggio il mio: qualsiasi notizia sulla Juventus ovviamente mi coinvolge e mi colpisce”.

Impostazioni privacy