Colpaccio Milan, arriva a gennaio se fa flop al Mondiale

Il Milan guarda in Spagna per fare il salto di qualità a gennaio: in caso di flop al Mondiale le possibilità per Maldini si alzerebbero

Maldini continua la caccia ai possibili acquisti sul mercato di gennaio. Giocatori utili alla causa, che abbiano voglia di vestire la gloriosa maglia rossonera e che facciano parte di un gruppo già consolidato. Il ‘must’ della dirigenza del Milan è quello da diversi anni: comprare non tanto per comprare, ma con un senso logico ed economico ben spiccato. Una linea chiara, rispettata in maniera coerente che ha portato alla conquista di uno scudetto comunque storico.

maldini milan de paul calciomercato.it 20222311
Maldini © LaPresse

Confermarsi è complicato, soprattutto con questo Napoli che pare irresistibile e invincibile. Il Milan di Pioli attualmente insegue, è a 8 punti ma alla ripresa vuole tornare a correre per colmare il gap, andando anche avanti in Champions League. Di certo le assenze sulla trequarti e le prestazioni deludenti di De Ketelaere non hanno aiutato i rossoneri, che in quel reparto – fatta eccezione per Leao e in parte Brahim – cercano certezze. Qualche spunto può arrivare sicuramente dai Mondiali in corso in Qatar, che già stanno regalando parecchie sorprese. Vedi i ko di Argentina e Germania. E proprio nell’Albiceleste di Lionel Scaloni c’è un elemento che secondo i media spagnoli farebbe perfettamente al caso dei rossoneri, già sulle sue tracce con l’obiettivo di fare una proposta a breve.

Il Milan prepara l’offerta per De Paul: dipende dal Mondiale

maldini milan de paul calciomercato.it 20222311
De Paul © LaPresse

Si tratta di Rodrigo De Paul, che Pioli come la società – secondo ‘El Gol Digital’ vedrebbe come perfetto nello scacchiere di Milanello. Un giocatore apprezzato da tempo e che con l’Atletico Madrid non ha rapporti idilliaci, tanto che i colchoneros sembra abbiano ormai deciso di liberarsene già a gennaio. Il suo rendimento è diventato decisamente meno importante e anche il suo esordio al Mondiale non è stato esaltante. Ma era la prima partita e l’Atletico spera in una ripresa dell’Argentina che gioverebbe anche al valore sul mercato di De Paul. L’ex Udinese gioca da regista, già in Friuli era ormai tuttocampista giocando da mezzala oltre che da trequartista come era inizialmente.

In Italia ha sempre fatto la differenza, per il Milan sarebbe l’ideale in quella zona perché potrebbe impiegarlo sia a centrocampo che sulla trequarti. Con un notevole salto di qualità. E per il media spagnolo, vista la volontà di cederlo dell’Atletico Madrid, starebbe già preparando l’offerta che partirebbe una volta finiti i Mondiali. Di certo se De Paul farà bene in Coppa del Mondo la concorrenza aumenterebbe parecchio. Al contrario, in caso di prestazioni incolore, il Milan avrebbe molte più chances per questioni di cartellino. Ma in Spagna sono sicuri: Maldini ha messo gli occhi su De Paul.

Impostazioni privacy