Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Debutto scintillante, il Mondiale lo manda al Milan

Il Milan alla ricerca di un rinforzo per l’attacco, l’idea giusta può arrivare dal Mondiale: debutto scintillante, è pronto per i rossoneri

Occhi sul Mondiale per andare a scovare talenti sconosciuti o per avere la conferma che quelli conosciuti sono proprio quelli che servono.

Milan, tentazione Weah
Pioli © LaPresse

Il Milan non si discosta da quello che fanno gli altri club. Pausa per i campionati ed allora testa al mercato ed un occhio in Qatar da dove può sempre arrivare l’idea giusta.

Quella che i rossoneri potrebbero aver avuto guardando le partite della seconda giornata della rassegna iridata. L’Inghilterra ha schiantato l’Iran 6-2, l’Olanda di Gakpo (nel mirino proprio dei rossoneri) ha avuto la meglio sul Senegal (2-0), mentre Usa e Galles si sono divisi la posta in palio. Proprio la gara serale ha messo in mostra una vecchia conoscenza dei milanisti. Il primo gol mondiale della Nazionale a stelle e strisce è stato realizzato, infatti, da Timothy Weah, figlio di George, indimenticato bomber del Milan. Quando l’attuale presidente della Liberia deliziava San Siro con i suoi gol, Timothy non era ancora nato (nascerà un mese dopo il trasferimento al Chelsea) ma ora potrebbe ripercorrere le orme del padre.

Calciomercato Milan, Weah il profilo perfetto per i rossoneri

Weah gol e Milan: tentazione rossonera
Weah © LaPresse

Appena 22 anni, con il contratto in scadenza nel 2024, capace di giocare in qualsiasi posizione dell’attacco, Timothy Weah è il profilo perfetto per il Milan. Di proprietà del Lille, società amica dei rossoneri, l’attaccante statunitense potrebbe diventare un obiettivo per Maldini e Massara, alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo della squadra di Pioli.

Del resto il legame di Weah jr con la società che fu del padre è sempre stato sottolineato dallo stesso 22enne. “Il Milan fa parte della storia della mia famiglia – disse in un’intervista di qualche tempo fa -. Quando ero bambino c’era l’idea di giocare nelle giovanili rossonere poi le cose sono andate diversamente. Magari però al Milan arriverò lo stesso: nel calcio le cose cambiano velocemente”. E veloce è stato anche Weah a segnare il gol al suo debutto al Mondiale, quello che papà George non ha mai disputato. E proprio quel gol potrebbe stuzzicare il Milan per tornare a vedere un Weah scorrazzare sul prato di ‘San Siro’ con la maglia rossonera in dosso.

Gestione cookie