Non rinnova il contratto: UFFICIALE, addio Milan-Gazidis

L’amministratore delegato concluderà il suo contratto con la società rossonera il prossimo 5 dicembre 2022

Come un fulmine a ciel sereno, questo pomeriggio il Milan ha annunciato ufficialmente che Ivan Gazidis non ricoprirà più dal prossimo 5 dicembre il ruolo di Amministratore Delegato. Dopo quattro anni esatti, dunque, il CEO sudafricano lascia l’incarico ricoperto all’interno della dirigenza rossonera con ottimi risultati.

Annunciato l'addio UFFICIALE: Gazidis lascia il Milan
Ivan Gazidis ©LaPresse

Arrivato nel mondo rossonero nel 2018, Gazidis ha subito messo a disposizione del club la sua grandissima esperienza maturata nel mondo del calcio. Il dirigente, infatti, dal 2009 era stato amministratore delegato dell’Arsenal, club con il quale ha lavorato per ben 9 stagioni prima di dire addio ed accettare il nuovo progetto rossonero.

Nonostante i problemi di salute resi pubblici dallo stesso CEO, il suo lavoro è sempre stato eseguito con grande professionalità, in cooperazione con Maldini e Massara, ma soprattutto con il presidente Paolo Scaroni che ha salutato Gazidis con queste parole: “A nome di tutti coloro che sono legati al Milan, vorrei ringraziare di cuore Ivan per la sua passione e dedizione, ma soprattutto per il significativo contributo che ha dato al nostro Club, rappresentando e diffondendo i valori fondamentali che ci contraddistinguono”.

Milan, addio Gazidis: il comunicato UFFICIALE

Milan, addio Gazidis: il comunicato UFFICIALE
Ivan Gazidis ©LaPresse

Con una nota diffusa pochi minuti fa, il club rossonero ha annunciato la scelta intrapresa sul futuro dell’ad: “AC Milan ha comunicato oggi che il contratto di Ivan Gazidis terminerà il 5 dicembre 2022. Ivan Gazidis è entrato in AC Milan come Amministratore Delegato a dicembre 2018 e ha guidato il Club attraverso un periodo di crescita e modernizzazione, sia dentro al campo di gioco, sia per le altre attività legate al business”.

Questo è stato invece il saluto di Gazidis a tutti i tifosi del Milan: “Lascerò il Milan dopo quattro anni, meravigliosi e sfidanti. Devo moltissimo a questo Club, alla sua gente, ai suoi tifosi e a questa città, che sono convinto mi abbiano letteralmente salvato la vita”.

Infine, il club rossonero ha specificato: “Gazidis rimarrà pienamente operativo nel suo ruolo di CEO fino alla data di fine contratto e il Club comunicherà quanto prima il suo successore. Tutti i dipendenti e i collaboratori di AC Milan ringraziano Ivan per la leadership e la passione dimostrata durante questi anni, in un periodo di grande trasformazione per il Club, augurandogli di cuore ogni successo per il futuro”.

Impostazioni privacy