Bufera+Inter%2C+nuovo+confronto+e+segnale+inequivocabile
calciomercatoit
/2022/11/09/inter-inzaghi-confronto-squadra-segnale/amp/
Notizie

Bufera Inter, nuovo confronto e segnale inequivocabile

Dopo la sconfitta con la Juventus, l’Inter prova a serrare i ranghi: è il momento del confronto, riflettori su Inzaghi

Dopo un mese di ottobre estremamente positivo, con quattro vittorie consecutive in campionato e la qualificazione ottenuta agli ottavi di finale di Champions League, si aveva l’impressione di essere di fronte a un’Inter in buona forma. Invece, è arrivato il passo falso nel big match contro la Juventus a riproporre vecchi fantasmi.

Simone Inzaghi © LaPresse

Una sconfitta che fa male per come è maturata, quella dello Stadium, con le tante occasioni da gol fallite malamente nel momento migliore e poi la sensazione di una squadra che dopo lo svantaggio abbia perso di compattezza e consapevolezza fino a sciogliersi. Si sono rivisti difetti della primissima parte della stagione, che hanno riacceso campanelli d’allarme. Anche per quanto riguarda la classifica: a oggi, con la gara di stasera con il Bologna da disputare, l’Inter si trova addirittura a 14 punti di ritardo dal Napoli capolista. E’ chiaro dunque che la sfida con i rossoblù non può essere fallita, e che bisogna arrivare nelle migliori condizioni a quella con l’Atalanta che chiuderà il 2022 e che rappresenterà uno snodo piuttosto significativo. Con già cinque sconfitte in campionato, per cullare ancora ambizioni di spessore non si può più sbagliare.

Inter, Inzaghi nell’occhio del ciclone: serve una svolta decisa

Simone Inzaghi © LaPresse

Per questo, è andato in scena ieri un doppio confronto in casa nerazzurra. Prima tra la dirigenza e l’allenatore, con il club che ha manifestato la sua insoddisfazione per il rendimento attuale e ha chiesto un cambio di atteggiamento e di rotta. La stessa richiesta che Inzaghi ha fatto ai suoi, chiamati a rapporto rivedendo la gara contro la Juventus analizzando gli errori commessi. Dunque, all’Inter servono più attenzione in tutti i 90 minuti, maggiore lucidità in marcatura, più cattiveria sotto porta e soprattutto più compattezza, senza sciogliersi nei momenti di difficoltà e tornando a sacrificarsi per i compagni. Un aspetto di cui a TV PLAY ha parlato anche Furio Focolari, tornando sul nervosismo di Barella. Il tecnico lancia un segnale: come spiegato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, a parte Bastoni in campo al posto di de Vrij, dovrebbe riproporre la stessa formazione di Torino per dare fiducia ai suoi.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago