Addio Allegri ed erede in Serie A: la risposta è il rinnovo

La Juventus starebbe pensando ad un allenatore che attualmente milita in Serie A per sostituire Massimiliano Allegri: verdetto immediato

Chiara per adesso l’intenzione della Juventus. Non sarà semplice uscire dal periodo di crisi che stanno attraversando i bianconeri in questa prima parte di stagione. Ma la società non vuole mettere in atto decisione drastiche e il riferimento è al cambio in panchina. Nonostante i tifosi chiedano a gran voce l’esonero immediato di Massimiliano Allegri, il club di Exor preferisce non ascoltare i propri sostenitori.

Addio Allegri ed erede in Serie A: la risposta è già arrivata
Allegri © LaPresse

Piuttosto, si cerca di mantenere compatto il gruppo il più possibile. Le sconfitte accumulate dalla ‘Vecchia Signora’, però, pesano come dei macigni, senza contare che diversi calciatori continuano a deludere ampiamente le aspettative. Cuadrado, ad esempio, è irriconoscibile e Alex Sandro non garantisce più un determinato rendimento a certi livelli. Ma ciò che, spesso e volentieri, aumenta la frustrazione osservando le gare dei torinesi è il gioco proposto, a tratti inesistente. La squadra è evidentemente povera di idee e di questo il trainer toscano è ovviamente ritenuto il maggior responsabile.

L’utilizzo dei giovani contribuisce a migliorare in parte la situazione, vedi il successo di corto muso col Lecce firmato Nicolò Fagioli. Anche se, di certo, questo non basterà a risolvere le varie problematiche. Il fallimento in Champions League, comunque, non ha cambiato i piani della dirigenza. Con ogni probabilità, del tema panchina se ne riparlerà la prossima estate, una volta tirate le somme.

L’ombra della Juventus su Pioli: cosa sta succedendo

Addio Allegri ed erede in Serie A: la risposta è già arrivata
Pioli © LaPresse

La Juve, dal canto suo, si guarda già attorno alla ricerca di papabili eredi dell’allenatore toscano. A tal proposito, ci sarebbe pure una pista in Serie A che porta ad una delle rivali dei bianconeri. Stiamo parlando del Milan e, più nello specifico, di Stefano Pioli. Come riferisce ‘Repubblica’, si registrano delle sirene bianconere per il tecnico del ‘Diavolo’ negli ultimi giorni, ignorate dall’ex Lazio e Fiorentina che firmerà nelle prossime ore il rinnovo. L’allenatore dello scudetto è pronto a legarsi con i colori rosseneri fino al 30 giugno del 2025 e l’annuncio può arrivare già in giornata.

Impostazioni privacy