Arriva il rinnovo più atteso: l’annuncio in conferenza di Pioli

Prolungamento in vista. Ecco le dichiarazioni del tecnico rossonero, alla vigilia del match dei rossoneri contro gli uomini di Juric, che non lasciano dubbi

È vigilia di campionato per il Milan di Stefano Pioli, che domani a Torino affronterà la squadra di Ivan Juric.

Pioli in conferenza per Torino-Milan
Pioli in conferenza

Nel corso della conferenza stampa, ripresa da Calciomercato.it, il tecnico rossonero ha di fatto annunciato il rinnovo.

Paolo Maldini e Frederic Massara hanno lavorato bene negli ultimi mesi riuscendo a blindare diverse pedine fondamentali. Il primo che ha creduto nel progetto rossonero è stato certamente Theo Hernandez, che si è legato al Milan fino al 30 giugno 2026. Poi è toccato anche a Fikayo Tomori, Sandro Tonali e Rade Krunic. In lista, adesso, il rinnovo più importante è certamente quello di Rafael Leao. Nei giorni scorsi c’è stato in sede l’incontro tra l’avvocato del portoghese e la dirigenza rossonera. Serviranno altri confronti tra le parti per riuscire a raggiungere un accordo. C’è fiducia ma la matassa è davvero ingarbugliata.

Il rinnovo più atteso, però, è quello di uno degli artefici principali della rinascita del Milan, Stefano Pioli. Il tecnico campione d’Italia ha attualmente un accordo in scadenza il 30 giugno 2023, con opzione di un’ulteriore stagione. Le parti sono in trattativa per prolungare di un anno, fino al 2024 con opzione per il 2025. Non si conoscono ancora le cifre ma è ovvio che verrà premiato il lavoro del tecnico, con un aumento dell’attuale ingaggio di 3 milioni di euro netti.

Come nei matrimoni c’è solo da rinnovare le promesse – ha affermato il mister campione d’Italia -, poi non so se sarà tra un mese o due. Ci conosciamo meglio e abbiamo tante sfide da affrontare insieme”. Si tratta davvero solo di tempo per assistere all’annuncio che renderà felice tutto il popolo rossonero.

Torino-Milan, Pioli esalta Kalulu: il francese va blindato

Pioli blinda Kalulu: conferenza pre Torino-Milan
Pierre Kalulu ©LaPresse

Nel corso della conferenza stampa, in cui è stato annunciato il recupero di Brahim Diaz e Dest, si è parlato tanto di singoli. Charles De Ketelaere è stato chiaramente oggetto di discussione ma il mister, rispondendo alla domanda di Calciomercato.it, si è soffermato anche su Pierre Kalulu. Il francese ha dimostrato di essere una pedina indispensabile per il tecnico, giocando sia al centro che a destra. Il tecnico ha allontanato i paragoni con Thuram e Desailly, esaltando le doti del suo giocatore: “I paragoni sono spesso inopportuni. Da centrale ha fatto cose eccellenti, da terzino ci ha messo un po’ per ritrovare la sua posizione. È un giocatore con personalità e continuità, rimane sempre in partita. È molto affidabile dal punto di vista mentale. Ci sono tante situazioni in cui può migliorare ovviamente. Sta facendo bene e deve assolutamente continuare così”.

Pioli si tiene stretto il suo difensore ma per il rinnovo ci sarà ancora da lavorare. Kalulu, che ha cambiato agente nelle ultime settimane, attualmente guadagna circa 400mila euro a stagione. Davvero troppo poco. Il contratto scade nel 2025 e l’intenzione del Milan è quella di mettere sul piatto uno stipendio da 1,6/1,8 milioni all’anno.

 

 

Impostazioni privacy