Mourinho+elogia+la+Roma+e+gonfia+il+petto%3A+%26%238220%3B%C3%88+veramente+un+piacere%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/10/27/helsinki-roma-mourinho-europa-league-ludogorets-qualificazione-volpato/amp/
Roma

Mourinho elogia la Roma e gonfia il petto: “È veramente un piacere”

La Roma è riuscita a battere l’Helsinki in una partita fondamentale per il percorso in Europa League. José Mourinho ha commentato il match nel postpartita

La Roma aveva bisogno di una vittoria e i tre punti sono arrivati, pesantissimi per il passaggio del turno in Europa League.

Mourinho (screenshot)

Tutto verrà deciso nel match decisivo contro il Ludogorets, e in ogni caso servirà anche in quel caso una vittoria agli uomini di José Mourinho per qualificarsi ai sedicesimi. Dopo il triplice fischio, il tecnico portoghese si è soffermato ai microfoni di ‘TV8’: “Sì, sono soddisfatto. Prima della partita, sapevamo che  tutto sarebbe rimasto aperto, ma c’è l’orgoglio. Volevamo vincere. Ha giocato Volpato la sua prima da titolare, Faticante la prima con la sua amata Roma. Solo Ibanez infortunato: è stata una sorpresa, è rimasto in albergo. Dobbiamo resistere, sopravvivere a tutti i problemi e arrivare all’ultima. Abbiamo bisogno dell’aiuto dell’Olimpico giovedì, come già ha fatto”.

Mourinho valorizza i giovani e guarda oltre

José Mourinho ©LaPresse

Il tecnico portoghese ha anche posto l’accento sull’importanza della vittoria di questa sera: “Tutte queste partite accumulano fatica. Con la prima sconfitta contro il Ludogorets ci siamo messi sotto pressione, poi abbiamo perso anche contro il Betis. Oggi loro non hanno vinto, ma avevamo l’obbligo morale di vincere. La gente è arrivata da Roma, anche per loro era importante, hanno speso i loro soldi per sostenerci. Ora dobbiamo riposare, e poi domani sono lì”. Mourinho sottolinea anche la possibilità di valorizzare i giovani nella sua esperienza in giallorossi, e non solo Volpato: “Nella mia carriera ho allenato squadre in cui era difficile far giocare i giovani. È un piacere far crescere questi ragazzi. A tutti a Trigoria fa piacere vedere questi ‘bambini’, l’importante è che non perdano la  testa. Sono importanti anche le famiglie”.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago