%26%238220%3BSi+%C3%A8+rotto+qualcosa%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Baddio+da+70+milioni+travolge+anche+la+Serie+A
calciomercatoit
/2022/10/27/calciomercato-joao-felix-atletico-madrid-rigore-juventus-eliminazione-champions/amp/
Mercato

“Si è rotto qualcosa”: l’addio da 70 milioni travolge anche la Serie A

L’eliminazione rappresenta una ferita dolorosissima che potrebbe portare a grandi stravolgimenti anche sul calciomercato. Anche la Serie A potrebbe essere interessata

Non è facile accettare un’eliminazione e ancor di meno per com’è arrivata per l’Atletico Madrid. I Colchoneros hanno pareggiato contro il Bayer Leverkusen con il risultato di 2-2 e sono finiti fuori dalla Champions League, con un turno d’anticipo.

La dirigenza della Juventus ©LaPresse

Fa male, malissimo a Diego Simeone, che sembra aver perso la compattezza del suo gruppo, che è fondamentale per il suo stile di gioco. Il rigore sbagliato da Ferreira Carrasco all’ultimissimo minuto, poi, è stata la beffa finale. E proprio su quest’episodio si sta parlando tantissimo in Spagna, anche perché in campo c’era Joao Felix che avrebbe potuto battere il penalty decisivo. Paulo Futre ne ha parlato a ‘El Larguero’, sottolineando anche l’attuale ruolo del giovane attaccante portoghese nella squadra della capitale spagnola: “Sono preoccupato perché pensavo che per Joao fosse, un rapporto padre-figlio… Ma ora sono preoccupato. Pensavo fosse una punizione, il ragazzo è così da mesi, non ha fatto alcune cose… Ma credo di no. Finché Joao sarà qui, non so cosa gestiranno la cosa. La sensazione è che qualcosa si sia rotto, se non metti il ​​giocatore più talentuoso per tre, quattro minuti quando devi vincere, mi sembra chiaro. Penso che sia un po’ al limite”. E chiude con un consiglio per il futuro al talento portoghese: “Gliel’ho già detto, devi lavorare più che mai, per avere qualche possibilità. Non so cosa succederà a gennaio, ma dai il massimo fino a gennaio”.

Joao Felix sempre più lontano dall’Atletico Madrid: la Serie A in agguato

Joao Felix ©LaPresse

Un calciatore come Joao Felix, considerato uno dei migliori talenti in circolazione e con una valutazione da più di 100 milioni, non può che infiammare i prossimi mesi sul calciomercato, che sia a gennaio o a giugno. Il calciatore adesso costa meno, ma almeno 70 milioni di euro dovranno essere pagati. Per lui si parla anche di PSG, Barcellona e Bayern Monaco nel prossimo futuro, ma attenzione anche alla Serie A. Chissà che la Juventus, che già l’aveva seguito in passato, non possa tornare alla carica.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago