CM.IT | Pioli sorride a metà: le ultime su Dest e Diaz

Gli infortuni non lasciano in pace il Milan e il suo allenatore. Stefano Pioli rischia di presentarsi a Zagabria in emergenza totale.

Mike Maignan, Davide Calabria, Zlatan Ibrahimovic, Alessandro Florenzi, Alexis Saelemaekers sono i giocatori attualmente in infermeria. Un’infermeria che rischia di affollarsi per via degli stop di Brahim Diaz e Sergino Dest.

CM.IT | Pioli sorride a metà: le ultime su Dest e Diaz
Brahim Diaz ©LaPresse

Entrambi i calciatori si sono fermati ieri, nel corso del match contro il Monza. Per lo spagnolo una contrattura al gluteo sinistro; per il terzino, invece, un affaticamento. I due giocatori si sono sottoposti ai controlli del caso: come appreso da Calciomercato.it nessuna lesione sia per Dest che per Brahim Diaz.

La loro presenza a Zagabria, per la decisiva sfida di Champions League resta in dubbio. Domani sarà una giornata decisiva per entrambi. Allenamento alle 11.00 per conoscere la verità. Stando a quanto filtra da Milanello, sono maggiori le possibilità di recupero del numero dieci.

Milan, scelte obbligate per Zagabria

Non solo Brahim Diaz, Pioli annuncia un altro infortunio
Stefano Pioli © LaPresse

Senza Dest, il reparto difensivo sarebbe davvero in emergenza. La squalifica di Tomori e l’assenza di Thiaw, non inserito in lista Champions, rendono la situazione ancora più complicata. Stefano Pioli potrebbe così schierare Kalulu, Gabbia e Kjaer insieme a Theo Hernandez, davanti a Tatarusanu.

Se Brahim Diaz non dovesse recuperare completamente, verrebbe rilanciato De Ketelaere, chiamato a riscattarsi dopo la prestazione negativa di ieri. Pronti a tornare dal primo minuto Rafael Leao e Olivier Giroud. A centrocampo Bennacer ritrova Tonali. Per l’ultima maglia sfida a due tra Krunic e Messias.

Impostazioni privacy