Coppa Italia, passa la Cremonese in sofferenza: parapiglia nel finale

Coppa Italia, la Cremonese passa il turno in sofferenza superando il Modena dopo i supplementari: parapiglia nel finale

Sono serviti 120 minuti alla Cremonese per superare un ostico Modena allo Zini. I grigiorossi, avanti di un uomo dopo solo 22 minuti visto il rosso a Magnino, ci hanno messo 77 minuti a sbloccare la situazione grazie ad Okereke. Sette minuti dopo Afena-Gyan firma il raddoppio, ma nei minuti finali il clamoroso colpo di scena. Nonostante l’uomo in meno e i due gol di svantaggio, la squadra di Tesser rimonta.

Coppa Italia, Cremonese-Modena 4-2
Okereke in gol ©LaPresse

Merito certamente di Davide Diaw, autore di una doppietta, ma anche dello scozzese Hendry, che prima causa il rigore con cui l’attaccante accorcia le distanze, poi, dopo pochi secondi, si fa rubare palla dallo stesso Diaw, che si invola per il gol del pareggio. Tutto da rifare quindi, con il Modena che nel primo tempo supplementare ha la clamorosa chance di andare in vantaggio, ma Mosti sciupa tutto calciando sull’esterno della rete. Nel secondo tempo supplementare, è Sernicola l’uomo decisivo. Prima con un destro a fil di palo da appena dentro l’area poi, a tempo praticamente scaduto, con un bel sinistro a giro dal limite dell’area.

La squadra di Alvini passa dunque il turno, non senza fatica. I grigiorossi troveranno quindi il Napoli agli ottavi di finale. La gara si giocherà a gennaio al Maradona. Parapiglia tra i giocatori delle due squadre dopo il fischio finale, con i calciatori ospiti che è parso ce l’avessero in particolare proprio con Okereke.

Cremonese-Modena 4-2 d.t.s
Marcatori: Okereke (C) 77′, Afena-Gyan (C) 84′, Diaw (M) 89′ e 90′, Sernicola (C) 111′ e 120′.
Espulsi: Magnino (M) 22′.

Impostazioni privacy