Si+rilancia+con+la+Juve%3A+piano+B+a+sorpresa+per+il+dopo+Allegri
calciomercatoit
/2022/10/13/calciomercato-juventus-dopo-allegri-sorpresa-lopetegui/amp/
Mercato

Si rilancia con la Juve: piano B a sorpresa per il dopo Allegri

Riflessioni in corso per il dopo Allegri nonostante la fiducia al tecnico, il nome a sorpresa per la panchina della Juventus

Fiducia, ma fino a quando? E’ l’interrogativo che ci si pone relativamente alla posizione di Massimiliano Allegri, che inizia a farsi piuttosto delicata sulla panchina della Juventus, nonostante la conferma ricevuta in diretta televisiva dal presidente Andrea Agnelli.

Massimiliano Allegri © LaPresse

Il numero uno bianconero ha parlato chiaro: niente ribaltoni in corso d’opera, i conti si faranno a fine stagione. Ma è indubbio che l’avvio di stagione alla Juventus ha riservato solo amarezze: il passaggio del turno in Champions League, dopo la disfatta con il Maccabi Haifa, è praticamente una utopia, mentre in campionato le cose vanno altrettanto male, vista la distanza già maturata dalla vetta e anche dalla zona Champions. Dunque, Allegri sa che nelle prossime settimane si gioca moltissimo. Se la situazione non dovesse migliorare, o precipitare ulteriormente, nel periodo che ci porterà a metà novembre, quando il campionato si fermerà per lasciare spazio ai Mondiali in Qatar, l’esonero potrebbe diventare uno scenario concreto. Come Calciomercato.it vi ha raccontato, tra i nomi in corsa, pur non essendo stato ancora direttamente contattato dalla Juventus, c’è Paulo Sousa. Il ventaglio delle altre opzioni è variegato, e va dalle piste ‘interne’ che portano a Montero o al grande ex Carrera, fino ai vari Tuchel e Pochettino e alla suggestione Zidane. Ma c’è anche un altro nome, piuttosto inatteso, che starebbe facendo la sua comparsa nei radar.

Juventus, dalla Spagna spunta l’ipotesi Lopetegui per sostituire Allegri

Julen Lopetegui © LaPresse

Secondo il portale spagnolo ‘Todofichajes.com’, non andrebbe sottovalutata la candidatura di Julen Lopetegui. Il tecnico iberico è al momento disoccupato, dopo il recente esonero sulla panchina del Siviglia. Dopo tre quarti posti consecutivi, in questa stagione era partito ad handicap, con soli 5 punti in 7 giornate in campionato e con un punto in tre giornate di Champions. Ma si tratterebbe di un profilo che la dirigenza bianconera starebbe iniziando a valutare, mixando, probabilmente, esperienza con la possibilità di corrispondergli un ingaggio non particolarmente elevato. Lopetegui, che è nel mirino anche del Wolverhampton, avrebbe preferenza per l’ipotesi Juventus, sicuramente di maggior prestigio e potenzialità.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago