Altro infortunio UFFICIALE: salta Milan-Juve

C’è il comunicato del club: il giocatore ha riportato un guaio muscolare al retto femorale della coscia destra

Nuovo guaio muscolare e niente Milan-Juventus. Il giocatore non disputerà il match di sabato sera a San Siro.

Milan-Juve: si ferma De Sciglio
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Stavolta è Massimiliano Allegri a dover fare i conti con gli infortuni: è stato Mattia De Sciglio a fermarsi.

Gli approfondimenti diagnostici a cui è stato sottoposto il terzino questa mattina presso il J|Medical – si legge sul sito ufficiale della Juventus – hanno evidenziato una lesione di medio grado del retto femorale della coscia destra. Tra 10 giorni sarà sottoposto ad un nuovo controllo per definire con esattezza la prognosi.

Il rischio che sia finito il 2022 del terzino italiano è davvero concreto ma saranno tra dieci giorni, quando si sottoporrà a nuovi esami, ne sapremo certamente di più. Mattia De Sciglio non giocherà il big di San Siro al pari di Chiesa e Pogba, che stanno recuperando dai loro rispettivi infortuni, ma non sono ancora pronti. Out chiaramente anche Angel Di Maria, che dovrà scontare ancora una giornata di squalifica, dopo l’espulsione rimediata contro il Monza.

Milan-Juventus, la lunga lista degli infortunati: i rossoneri primeggiano

Milan-Juve: si ferma De Sciglio
Davide Calabria ©LaPresse

La lista degli indisponibili della Juventus non è certo corta ma i bianconeri hanno vissuto sicuramente periodi peggiori. Non se la passa meglio, però, il Milan, che ha quattro calciatori che hanno già salutato il 2022. Saelemaekers e Calabria hanno raggiunto Florenzi e Ibrahimovic.

Contro la Juventus, però, non ci saranno nemmeno Mike Maignan e Simon Kjaer, che ne avranno ancora per qualche giorno. Pioli, inoltre, rischia di dover far a meno anche di Junior Messias e Theo Hernandez. Sul francese, che oggi compie gli anni, in realtà c’è la speranza di averlo a disposizione. Ieri la voce di un suo recupero si è fatta sempre più insistente. Si aspettano novità dal campo di Carnago già nel pomeriggio, quando la squadra di Stefano Pioli tornerà ad allenarsi. Un suo recupero sarebbe fondamentale per il Milan.

Impostazioni privacy