Napoli spaziale, Ajax travolto 1-6: Calhanoglu stende il Barça

Missione compiuta per Inter e Napoli: i nerazzurri hanno la meglio del Barcellona, gli uomini di Spalletti strapazzano l’Ajax.

Da pochi istanti si sono chiuse le gare di Inter e Napoli, con le italiane che riescono ad avere la meglio rispettivamente del Barcellona e dell’Ajax. Assolutamente strepitosa la prestazione degli uomini di Spalletti, che si impongono alla Johan Cruijff Arena con un perentorio 1-6. Prova d’orgoglio dei nerazzurri, che con una magia di Calhanoglu riesce ad avere la meglio dei blaugrana, incamerando tre punti di fondamentale importanza per consolidare la propria posizione alle spalle del Bayern Monaco capolista.

Inter-Barcellona, Ajax-Napoli 2022-10-04
Hakan Calhanoglu ©LaPresse

Compagine di Spalletti straripante, dicevamo. E sicuramente questo è l’aggettivo che più si adatta a descrivere la prova maiuscola con la quale i campani disintegrano le certezze di un Ajax che era pure riuscito a passare in vantaggio grazie a Kudus. Gli ospiti non si scompongono e colpiscono tre volte nella prima frazione di gioco. Apre le danze Giacomo Raspadori, Di Lorenzo perfeziona il sorpasso e Zielinski guida la goleada. Nella ripresa ancora Raspadori e poi Kvaratskhelia e Simeone fanno assumere al risultato proporzioni tennistiche.

Inter-Barcellona, Calhanoglu rianima Inzaghi: Napoli deluxe

Inter-Barcellona, Ajax-Napoli
Esultanza Napoli ©LaPresse

D’orgoglio la prova dell’Inter, che dopo aver contenuto inizialmente le sfuriate del Barcellona colpisce al tramonto del primo tempo con una conclusione assolutamente imprendibile di Calhanoglu. Nella ripresa la compagine di Xavi alza il baricentro e schiaccia i padroni di casa nella propria metà campo. L’Inter, però, ha il merito di non disunirsi e, pur soffrendo, non concede grandissime occasioni ai catalani, riuscendo a portare fino in fondo la gara.

GRUPPO A: Napoli 9, Liverpool 6, Ajax 3, Rangers 0

GRUPPO C: Bayern Monaco 9, Inter 6, Barcellona 3, Viktoria Plzen.

Impostazioni privacy