Stavolta parte davvero: scintille tra Inter e Milan

Nuovo intrigo di mercato tra i due club che si contendono il difensore centrale in vista della finestra invernale

Ancora pochi giorni e finalmente ritorna l’attesissima Serie A. Dopo la sosta dell’ultimo weekend per fare spazio agli impegni delle nazionali, dal prossimo fine settimana riprenderanno il via tutte le competizioni, dal campionato alla Champions League di scena nell’infrasettimanale.

Calciomercato Inter e Milan, il Chelsea vende Chalobah
Inzaghi Pioli ©LaPresse

Questa sera, però, gli occhi dei tifosi italiani saranno ancora puntati sugli Azzurri di Roberto Mancini che, contro l’Ungheria dell’italiano Marco Rossi, si giocheranno il primato del girone di Nations League dopo aver battuto l’Inghilterra lo scorso venerdì. Tornando al campionato italiano, invece, già dalla prossima giornata torneranno le sfide ad alta corrente, con il big match Inter-Roma di sabato pomeriggio e Atalanta-Fiorentina in programma domenica.

I nerazzurri di Simone Inzaghi avranno l’obbligo di esibire una prestazione all’altezza delle aspettative dei tifosi dopo il brutto atteggiamento collettivo mostrato nella sconfitta di Udine. Soprattutto in fase difensiva la formazione nerazzurra dovrà cercare di ritrovare l’equilibrio dello scorso anno, lasciandosi alle spalle i fantasmi di questo avvio di stagione. A proposito di difesa, in Inghilterra è tornato di moda un nome di recente accostato all’Inter.

Calciomercato Inter e Milan, il Chelsea vende Chalobah

Calciomercato Inter e Milan, il Chelsea vende Chalobah
Trevoh Chalobah ©LaPresse

Il calciatore in questione è Trevoh Chalobah, centrale del Chelsea che in estate aveva ricevuto le lusinghe dell’Inter su assist dell’amico Romelu Lukaku. Obiettivo conteso anche a Milan e Roma, il difensore classe 1999 era stato trattenuto su richiesta di Thomas Tuchel, nonostante gli arrivi di Koulibaly e Fofana nel reparto arretrato.

Come raccontato nelle ultime ore da ‘Sky Sports UK’, Chalobah potrebbe tornare ad essere una grande opportunità di mercato per gennaio. Il cambio in panchina con l’arrivo di Graham Potter al posto dell’esonerato Tuchel sta cominciando a sortire i primi effetti. Tra questi, potrebbe appunto essere comandata la cessione del centrale inglese.

Sia Inter che Milan, a differenza della Roma, avrebbero infatti almeno uno slot libero per accogliere nelle rispettive rose un tesserato extracomunitario. E’ vero che i nerazzurri nel frattempo hanno ricoperto il buco che aveva lasciato in difesa l’addio di Ranocchia con l’ingaggio di Acerbi, ma le continue voci tra Skriniar e il Psg potrebbero costringere i dirigenti a valutare piani alternativi, con i cugini rossoneri sempre attenti sullo sfondo.

Impostazioni privacy