Griezmann a tutti i costi: così il Milan sfrutta l’occasione

Il caso Antoine Griezmann tiene banco tra Atletico e Barcellona e il Milan potrebbe sfruttare l’occasione: servono 25 milioni

Il caso Griezmann continua a tenere banco e ad approfittarne potrebbe essere il Milan. La situazione del francese è chiara: l’Atletico Madrid lo sta utilizzando part-time per evitare di far scattare l’obbligo di riscatto fissato a quaranta milioni.

Griezmann porta Correa al Milan
Griezmann © LaPresse

Simeone così lo impiega soltanto nei secondi tempi, in una situazione paradossale che ha messo contro i Colchoneros con il Barcellona. I venti di guerra sembrano però essersi calmati e le due società stanno lavorando per trovare un accordo. Le ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna raccontano di una possibile intesa intorno ai venticinque milioni di euro: una somma che consentirebbe ai blaugrana di incassare e all’Atletico di risparmiare qualcosa rispetto alla cifra originaria.

Il tutto potrebbe chiudersi già prima del mercato di gennaio, ma a Madrid c’è la necessità di piazzare una cessione per pagare poi Griezmann ed è qui che entra in scena il Milan.

Calciomercato Milan, occasione Correa

Correa occasione per il Milan
Correa © LaPresse

L’indiziato principale ad andare via dall’Atletico è, infatti, Angel Correa. Il 27enne argentino non sta trovando molto spazio quest’anno nella squadra di Simeone e a Madrid sperano che, con la convocazione ai Mondiali ed un buon torneo, possa essere richiesto. Un nome che potrebbe piacere anche al Milan che a destra cerca un calciatore di maggior qualità.

Correa farebbe al caso della formazione di Pioli anche se poi ci sarebbe da fare i conti con le richieste della società spagnola. L’Atletico, infatti, valuta Correa tra i 25 e i 30 milioni di euro, cifra che poi andrebbe girata interamente o quasi al Barcellona per acquistare Griezmann e mettere fine al caso che ha animato queste settimane. Il francese ha dimostrato, nonostante gli scampoli di partita, di poter fare ancora la differenza. L’Atletico per questo è pronto a sacrificare Correa per poter impiegare il francese senza vincoli. Il Milan è alla finestra e può sfruttare l’occasione.

Impostazioni privacy