Mourinho+festeggia+e+lancia+un%26%238217%3Baltra+frecciata%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+una+novit%C3%A0%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/09/21/roma-mourinho-rosso-atalanta-calciomercato-inter-juventus/amp/
Notizie

Mourinho festeggia e lancia un’altra frecciata: “Non è una novità”

José Mourinho ha parlato in occasione dei 22 anni da allenatore e senza far mancare una nuova frecciata, arrivata dritta al punto

Il carattere di José Mourinho abbiamo imparato a conoscerlo e sicuramente anche ad amarlo, nel bene e nel male.

Mourinho © LaPresse

L’allenatore portoghese ha condotto l’Inter direttamente sul tetto d’Italia e d’Europa con una tripletta di trofei che è entrata nella storia del calcio del nostro Paese dell’intero mondo dello sport. Dall’anno scorso, il tecnico è tornato a catalizzare le attenzioni dei tifosi con il ritorno in Italia, alla Roma, e ha dimostrato subito di non aver perso il suo stile e la sua fame per le vittorie, alzando subito al cielo la Conference League e facendo impazzire l’intera Capitale. Oggi, in occasione dei 22 anni da allenatore, il tecnico portoghese ha parlato a margine del ‘Golden Quinas Gala’: “Questi anni sono passati velocemente, ma mi sento bene e voglio continuare. Sono forte, motivato, mi piace vincere, odio perdere: posso dire che non è cambiato nulla“. Insomma, Mourinho pone subito l’asticella un po’ più in là: “Non saranno altri 22 anni, ma voglio continuare ancora qualche anno“.

Mourinho sull’espulsione contro l’Atalanta e le possibilità sul calciomercato

Mourinho © LaPresse

Il tecnico giallorosso torna anche sul tema delle espulsioni, e pochi giorni dopo quella contro l’Atalanta: “Oggi che festeggio 22 anni da allenatore: l’espulsione non è una novità per me. Forse rispecchia il mio modo di essere e non voglio che cambi”. Poi scatena i tifosi della Roma con gli obiettivi per questa stagione: “L’anno scorso nessuno si aspettava quello che abbiamo fatto, ma quest’anno cercheremo di fare anche meglio”. E non poteva mancare anche una frecciata diretta ai rivali in Serie A, e sicuramente alla Juventus di Allegri: “Non abbiamo lo stesso potenziale economico dei nostri rivali: abbiamo fatto un mercato da sette milioni di euro”. E continua: “Abbiamo qualità, passione, tante persone a cui piace lavorare insieme. Poi vedremo a fine anno”.

Non mancano dichiarazioni anche sul possibile futuro da Commissario tecnico, dato che già in diverse occasioni è stato accostato al Portogallo: “Chissà se Fernando Santos non continuerà per molti altri anni ancora. Congratulazioni anche alla squadra di futsal”.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago