Marotta corre ai ripari: un altro ex Juventus all’Inter

Situazione piuttosto delicata anche in casa Inter dopo il crollo di Udine: Marotta corre ai ripari con un altro ex Juventus

Dopo le due vittorie consecutive tra campionato e Champions League, per l’Inter di Simone Inzaghi è arrivata un’altra pesante battuta d’arresto sul campo dell’Udinese di Sottil.

Marotta corre ai ripari: in arrivo l'ex Juventus
Marotta © LaPresse

“I cambi alla mezz’ora? Erano ammoniti e l’Udinese vinceva tutti i duelli, eravamo in difficoltà. Pensavo che una scossa potesse servire e hanno pagato loro dure ma dovevano pagare tutti. L’Udinese ha meritato la vittoria, non riusciamo a dare continuità. Venivamo da due vittorie, ma sono tre trasferte consecutive in cui andiamo in vantaggio e perdiamo 3-1, il responsabile sono io in primis. Dobbiamo fare sicuramente di più e meglio”. Nel post partita, il tecnico nerazzurro si è assunto tutte le responsabilità del ko della Dacia Arena, proseguendo: “Strascichi dell’anno scorso? Assolutamente no, è stata una stagione positiva ma poi è normale che se sei l’Inter e perdi tre partite su sette ti fai delle domande. Dovevamo essere più determinati e vincere i duelli, perché altrimenti queste partite le perdi”. L’allenatore non è ancora in discussione, come ribadito da Marotta nelle scorse settimane, ma la preoccupazione è crescente e in casa Inter ci si interroga sulle cause della crisi di risultati e della mancanza di continuità. Il primo cambiamento potrebbe avvenire nello staff nerazzurro.

Inter, Marotta pensa all’ex Juventus Roberto Sassi

Marotta corre ai ripari: in arrivo l'ex Juventus
Roberto Sassi, ex Juventus, all’Allianz Stadium © LaPresse

L’Inter, al contratto della Juventus di Allegri, non ha un problema di infortuni come i bianconeri (gli infortunati finora sono “solo” Lukaku, Gosens, Calhanoglu e Mkhitaryan), ma la condizione fisica della squadra non convince e inizia a preoccupare. Diversi big non sono ancora al top della condizione e ci si interroga anche sulla preparazione estiva. Le novità non sono imminenti, perché dopo la sosta si giocherà ogni tre giorni, ma potrebbero arrivare nei prossimi mesi o in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, Marotta stima molto Roberto Sassi, con il quale ha lavorato per anni alla Juventus: l’ex bianconero potrebbe ricoprire un ruolo di supervisore della preparazione atletica della squadra nerazzurra.

Impostazioni privacy