Inter e Inzaghi in crisi, c’è il comunicato: “La tolleranza è finita”

L’Inter e Simone Inzaghi sono in piena crisi di prestazioni e risultati. Nelle ultime ore, è arrivato anche il comunicato per spiegare la situazione

L’Inter ha bisogno di una scossa e ne ha bisogno subito per ripartire immediatamente e puntare l’obiettivo prefissato fin da inizio stagione, quello della seconda stella.

Inter e Inzaghi in crisi, c'è il comunicato: "La tolleranza è finita"
Inzaghi ©LaPresse

I nerazzurri ieri sono crollati in trasferta contro l’Udinese, autore di un grande inizio di stagione, e che ha denunciato tutte le mancanze della squadra di Simone Inzaghi. L’ultima vincitrice della Coppa Italia e della Supercoppa italiana ha iniziato peggio di come aveva finito. La manovra, proprio il punto di forza di un anno fa, è lenta e sono troppi i palloni persi che danno vita alle ripartenze avversarie. Inoltre, la difesa è sicuramente da registrare, anche per voce dei principali protagonisti nerazzurri. Alcuni calciatori, da Alessandro Bastoni a Milan Skriniar, dopo un calciomercato travagliato, sembrano involuti. E l’apice il difensore italiano l’ha raggiunto con la sostituzione al 30esimo del primo tempo nel match di ieri. Ovviamente anche lo stesso Inzaghi non è immune da critiche, anzi. Nelle ultime ore, è sempre più fornito il partito di chi vorrebbe un ribaltone sulla panchina nerazzurra. Ma i tifosi non sembrano proprio tutti d’accordo.

Inzaghi e Inter in difficoltà, la Curva Nord si fa sentire

Inter e Inzaghi in crisi, c'è il comunicato: "La tolleranza è finita"
Tifosi Inter ©LaPresse

Il tecnico è finito sotto attacco, dunque, soprattutto a causa dei cambi e della gestione delle partite. Nelle ultime ore, si è fatta sentire anche la Curva Nord con un comunicato, prendendosela più con i calciatori che con il tecnico: “La realtà, se approcciata da un punto di vista d’insieme, è molto più complessa di uno sbrigativo ‘Inzaghi-out – specificano subito -. La tolleranza è finita”. E poi spiegano la loro visione sull’operato del tecnico ex Lazio:  “L’allenatore ha sicuramente fatto degli errori ma nessun alibi per i giocatori che, da che mondo e mondo, in queste situazioni ci sguazzano anteponendo il proprio ego al gruppo. E a noi questo non va bene. Al rientro dalle nazioni cambia il registro… Ognuno deve essere messo di fronte alle proprie responsabilità. Si lotta insieme, se ne esce insieme. Vi aspettiamo!”.

Impostazioni privacy