Esonero+Allegri%3A+%26%238220%3BEcco+quanto+costa+alla+Juve%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/09/16/calciomercato-allegri-esonero-juventus-cifra-mattioli/amp/
Juventus

Esonero Allegri: “Ecco quanto costa alla Juve”

La questione Allegri è fondamentale per il futuro della Juventus, ma la situazione attuale blocca i bianconeri. E che attacco ai giocatori…

Massimiliano Allegri e la Juventus continuano a essere nell’occhio del ciclone. Un caos continuo, diventato poi anche un caso. Sì perché la sconfitta col Benfica ha definitivamente e ufficialmente aperto la crisi bianconera, con una contestazione apertissima da parte dei tifosi juventini già allo Stadium. Fischi sonori, cori chiarissimi, con la società che per ora è orientata a non prendere provvedimenti.

Allegri © LaPresse

La partita con il Monza in questo senso ha un potenzialmente peso enorme sul futuro della Juve e di Allegri. La dirigenza sa di non poter prendere decisioni a cuor leggero, visti i tanti milioni in ballo del contratto del tecnico. Ma sarebbe difficile girare ancora la testa dall’altra parte in caso di sconfitta pure con la neopromossa che è ancora a caccia della prima vittoria in Serie A nella sua storia e ha appena cambiato allenatore. Per cui in questo momento continua a essere tutto nell’incertezza.

Esonero dorato per Allegri, l’annuncio shock: “Servono 50 milioni per mandarlo via”

Arrivabene e Nedved © LaPresse

L’uscita di Arrivabene con un tifoso, però, in questo senso è molto significativa. “Allegri out? E quello dopo lo paghi tu?”, della serie ‘magari poterlo cambiare’. Anche Mario Mattioli spiega: “L’esonero costerebbe più o meno 50 milioni alla società, ma è chiaro che la Juve avrebbe bisogno in questo momento di una guida tecnica diversa“, ha detto il giornalista a ‘Radio Radio’. Anche se le alternative al momento disponibili sono sì importanti e suggestive, ma anche molto costose e ovviamente complicate da raggiungere per diversi motivi.

Mattioli, però, si scaglia anche contro la società per il mercato e soprattutto contro i giocatori in campo, oltre che ovviamente al mister: “Ad Allegri è stato messo in mano un insieme di giocatori che nulla hanno a che fare l’uno con l’altro. Non remano tutti dalla stessa parte e gran parte dei giocatori non sanno che fare in campo. Credo che Allegri non sia in grado in questo momento di dare un indirizzo definitivo alla squadra e ci sono giocatori che della maglia non gliene frega niente“.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago