Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Incubo 2023, cosa ha rimandato il ritorno di Chiesa

Dopo le parole di Allegri sul rientro di Federico Chiesa, emerge il problema che ha rallentato il ritorno in campo dell’attaccante: incubo 2023

In conferenza stampa Massimiliano Allegri non lo ha nascosto: per rivedere Federico Chiesa in perfetta forma bisognerà attendere in ogni caso il 2023. Il rischio però è che la data sia anche quella del ritorno effettivo a disposizione dell’attaccante della Juventus.

Juventus, Chiesa può tornare nel 2023
Chiesa © LaPresse

Infortunatosi ormai sette mesi fa al ginocchio, l’ex Fiorentina manca dal terreno di gioco da 245 giorni. Uno stop lungo e che non può non aver influito anche sull’intera squadra. Allegri contava anche su di lui per fornire assist preziosi a Vlahovic ed, invece, i due praticamente non hanno mai giocato insieme. Sette mesi di stop recitava il comunicato del club bianconero subito dopo l’intervento chirurgico, ma l’attesa è destinata ad allungarsi.

“Chiesa sta lavorando in campo ma non con la squadra. Speriamo che possa tornare presto in gruppo anche solo parzialmente e che possa tornare prima del Mondiale. Al 100% però sarà solo a gennaio”. Queste le dichiarazioni di Allegri che rinviano il rientro di Chiesa. Ma cosa ha provocato l’allungamento dei tempi? A spiegarlo è l’edizione odierna della ‘Gazzetta Sportiva’, secondo cui per il 24enne nato a Genova c’è stato uno stop imprevisto nel mese di agosto.

Juventus, ritorno rimandato per Chiesa

Federico Chiesa, incubo 2023
Federico Chiesa © LaPresse

A metà agosto, Federico Chiesa ha provato a forzare i carichi di lavoro, sentendo ormai vicino il rientro in campo. A stopparlo però c’è stata una infiammazione al ginocchio operato che si è gonfiato e ha costretto il calciatore a fermarsi. Chiesa ha dovuto attendere che rientrasse il problema ed ora è tornato a lavorare.

Ora bisognerà vedere come reagirà il ginocchio all’aumento dei carichi: se tutto dovesse andare bene, il giocatore potrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo tra fine settembre ed inizio ottobre, provando poi a giocare i primi scampoli di match nelle ultime partite prima della pausa. Il suo sogno sarebbe poterci essere per Juve-Psg del 2 novembre, ma non è semplice e c’è in piedi anche l’ipotesi di tornare in campo direttamente nel 2023 avendo poi novembre e dicembre per perfezionare la preparazione. Con un infortunio come il suo ci vuole molta cautela perché le complicazioni sono dietro l’angolo.

Gestione cookie