Serie A, la cronaca di Atalanta-Cremonese 1-1

Calciomercato.it vi aggiornerà in tempo reale su Atalanta-Cremonese, lunch match della sesta giornata di Serie A

Miglior difesa del campionato con appena due gol subiti, l’Atalanta ospita la Cremonese nel lunch match della sesta giornata di Serie A. La squadra allenata da Gian Piero Gasperini è stata sicuramente una delle più convincenti in questo avvio di campionato, concedendo un solo punto ai propri avversari (1-1 contro il Milan) nei primi cinque turni. Nonostante un’estate infiammata anche dalle polemiche di mercato, i nerazzurri hanno mostrato una compattezza invidiabile che li ha condotti anche al primo posto in solitaria la scorsa settimana.

Diretta Atalanta-Cremonese | Formazioni ufficiali e cronaca live
Gian Piero Gasperini ©LaPresse

Reduce dal primo punto in questo torneo, la squadra di Massimiliano Alvini non ha alcuna intenzione di vestire i panni della vittima sacrificale. Anche a Bergamo, il tecnico grigiorosso spera di confermare quanto di buono fatto vedere a livello di tattica e di gioco, abbinandolo magari ad un risultato positivo in un campo ostico.

L’ultimo precedente in casa nerazzurra, risale al 13 agosto del 2016, quando gli orobici si imposero per 3-0 in Coppa Italia. Al marzo del 1996 risale invece l’ultimo scontro in Serie A, terminato sull’1-1. Calciomercato.it seguirà la sfida in tempo reale.

Formazioni ufficiali Atalanta-Cremonese

ATALANTA (3-4-2-1): Musso, Toloi, Demiral, Okoli, Hateboer, DeRoon, Koopmeiners Soppy, Malinovskyi, Lookman, Muriel. All. Gasperini

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Escalante, Valeri; Meite; Dessers, Okereke. All. Alvini

CLASSIFICA SERIE A: Napoli* e Milan * 14 punti; Atalanta 13; Inter* 12; Udinese, Roma e Torino* 10; Juventus 9; Lazio 8; Salernitana, Fiorentina e Sassuolo 6; Verona e Spezia* 5; Empoli 4; Bologna 3; Sampdoria* e Lecce 2; Cremonese 1; Monza 0.

*una gara in più

Impostazioni privacy