Incubo Serie B: tre squadre già ‘condannate’

L’impatto con la massima serie italiana non è stato affatto positivo per tre squadre e c’è già chi le ha condannate alla retrocessione in Serie B

La Serie B si è imposto, nelle ultime stagioni e comunque da sempre, come un campionato ostico e difficile da vincere, per salire, passetto dopo passetto nell’Olimpo delle migliori venti squadre italiane.

Incubo Serie B: tre squadre già 'condannate'
Stroppa ©️ LaPresse

È stata così anche la scorsa stagione, non senza ribaltoni di fronte. Alla fine, dopo un campionato avvincente, Cremonese e Lecce hanno potuto festeggiare la promozione in Serie A. E non è finita qui, perché dopo i playoff anche il Monza ha gioito alla grande e per la prima volta l’ambito traguardo. Dai festeggiamenti, però, si è passati ad affrontare la sfida più grande, quella di confrontarsi con il campionato più complicato in assoluto, almeno in Italia. E l’inizio non è stato quello che ci si poteva attendere, soprattutto per i brianzoli che hanno operato un calciomercato sfavillante e che ha portato diversi colpi di livello a disposizione di Stroppa. Il Monza, infatti, è fanalino di coda e con zero punti; la Cremonese è penultima con un solo punto e poi c’è la Sampdoria, a pari merito con il Lecce, a 2.

Serie B, le quote condannano le tre neopromosse

Incubo Serie B: tre squadre già 'condannate'
Alvini ©️ LaPresse

Una situazione affatto positiva, tanto che le quote già condannano le tre squadre neopromosse in Serie A. Infatti, secondo la Snai, la più vicina alla retrocessione è la Cremonese di Alvini, quotata a 1,35. Subito dopo c’è il Lecce a 1,60. E poi è la volta del Monza a 2,25. Proprio i brianzoli rappresentano, anche sotto il profilo numerico, la delusione più grossa di quest’inizio di stagione, sicuramente per la presenza di Berlusconi e Galliani in società, e di conseguenza per la rosa allestita, che merita per altre posizioni. Sembrano lontane le dichiarazioni dell’amministratore delegato che non si nascondeva e puntava al decimo posto. Vedremo se gli scommettitori la penseranno come i quotisti, ma per ora la sentenza è stata sparata e punta direttamente all’inferno per le tre neopromosse. Dopo solo un anno dalla gioia più grande.

 

Impostazioni privacy