Avviso choc del Liverpool: “Rischio furto, aggressione e rapina a Napoli”

Su uno degli account ufficiali del Liverpool su Twitter, è apparso un avviso sorprendente indirizzato ai propri tifosi verso il Napoli

Si ricomincia, stasera torna finalmente la Champions League. La competizione europea più ambita riparte per l’edizione 2022/23, dopo l’incredibile vittoria del Real Madrid di Carlo Ancelotti della scorsa stagione.

Liverpool, l'annuncio choc sulla città di Napoli
Piazza Bovio, Napoli ©LaPresse

Subito due formazioni italiane in campo in questa prima entusiasmante serata. Per il Milan il primo ostacolo europeo per la strada verso gli ottavi di finale si chiama Salisburgo, squadra giovane e da non sottovalutare soprattutto tra le mura amiche. Esame sicuramente più complicato per la Juventus, in trasferta nel fortino del Parco dei Principi contro il Paris Saint Germain di Messi, Neymar e Mbappé.

Domani sera, invece, toccherà alle altre due italiane all’interno della competizione. Mentre al Diego Armando Maradona ci sarà il Liverpool di Klopp a far visita al Napoli di Spalletti, anche a San Siro sarà spettacolo puro in vista del match tra Inter e Bayern Monaco. Insomma, una prima giornata di Champions League nella quale difficilmente ci si potrà annoiare.

Liverpool, l’annuncio choc sulla città di Napoli

Liverpool, l'annuncio choc sulla città di Napoli
Salah ©LaPresse

Alla vigilia del match tra Napoli e Liverpool, però, è scaturita una polemica che sta infiammando Twitter. Uno degli account ufficiali dei ‘Reds’, utilizzato per diffondere informazioni utili ai loro sostenitori, ha infatti lanciato un avviso che ha fatto infuriare tifosi azzurri e non solo. Tramite l’annuncio, il club inglese ha voluto lanciare un appello ai tifosi che domani sera saranno presenti allo stadio, mettendoli in allerta circa rischi e pericoli cui potrebbero incappare nelle prossime 24 ore a Napoli.

Questo il comunicato lanciato dall’account verificato Liverpool FC Help: “Si raccomanda ai tifosi di non radunarsi nelle aree pubbliche e di evitare di isolarsi in aree lontane dall’area portuale della città. Consigliamo vivamente di evitare il centro città. Se avete scelto di visitare, tenete presente che potreste essere presi di mira per furto, rapina o aggressione”.

In attesa di ulteriori chiarimenti da parte dei ‘Reds’, sembra proprio che il club inglese sia incappato in uno scivolone a tutti gli effetti, il quale si limita a ricalcare più uno stereotipo radicato che l’effettiva realtà che circonda la città di Napoli.

Impostazioni privacy