PSG-Juventus 2-1, Mbappe inarrestabile | Salisburgo-Milan 1-1, Saelemakers la riprende

Termina la prima giornata di Champions League per Juventus e Milan: bianconeri sconfitti a Parigi, pari per i rossoneri in Austria

Prima giornata di Champions League che vede sia la Juventus che il Milan volare fuori dall’Italia per la prima trasferta europea della stagione. I bianconeri vanno a Parigi per affrontare il match più difficile del girone, ovvero quello contro il PSG di Galtier.

Kylian Mbappe, attaccante del PSG ©LaPresse

La partita per i bianconeri parte subito in salita, con un Kylian Mbappe inarrestabile che viene servito da un assist geniale di Neymar in area, il francese lascia esplodere un destro che Perin tocca ma non riuscendo a evitare il gol. Dopo cinque minuti la Juve è sotto. Raddoppio che arriva al minuto 22′ sempre con Mbappe che di prima col destro segna il gol del 2-0 su assist di Hakimi. La Juventus però non molla e riesce a riaprire la partita a inizio ripresa con il subentrato McKennie che riesce a superare Donnarumma e dare speranza agli uomini di Allegri. Alcune occasioni sprecate dalla Juventus, mentre dall’altra parte Perin compie un paio di grandi interventi per tenere a galla i suoi. Termina 2-1 per i parigini il match, primi nel girone col Benfica.

Classifica gruppo H: Benfica 3, PSG 3, Juventus 0, Maccabi Haifa 0

Salisburgo-Milan 1-1, Saelemakers riacciuffa Okafor

Alexis Saelemakers, attaccante del Milan ©LaPresse

Parte con un pari l’avventura in Champions League del Milan. Gli uomini di Pioli non riescono ad approfittare della sconfitta del Chelsea a Zagabria, affrontando un Salisburgo che non rinuncia a giocare ed è spesso pericoloso.

A passare in vantaggio sono proprio i padroni di casa grazie a un disastro difensivo del Milan. Bennacer perde palla al limite dell’area, Kalulu cade in area facendosi superare e Okafor buca Maignan segnando il gol dell’1-0. La reazione del Milan è però immediata e prima dell’intervallo Alexis Saelemakers segna il gol del pareggio rossonero. Nella ripresa la partita è equilibrata, ma l’occasione più grande capita sui piedi di Leao, che a pochi minuti dalla fine colpisce il palo con un tiro dal limite dell’area. Dunque un solo punto e a sorpresa in testa al gruppo c’è la Dinamo Zagrabia, col Chelsea ultimo a zero punti.

Classifica gruppo E: Dinamo Zagabria 3, Milan 1, Salisburgo 1, Chelsea 0

Impostazioni privacy